Novità da Baunei: pontile di nuovo agibile a Cala Mariolu e numero chiuso nelle spiagge
Pontile di nuovo agibile e numero chiuso nelle spiagge più note del territorio baunese. Salvatore Corrias lo propone anche per Cala Luna: ecco perchè
canale WhatsApp
Dopo un iter burocratico lunghissimo è tornato agibile il pontile di Cala Mariolu, interdetto lo scorso anno dalla Capitaneria di Olbia.
Ma le notizie, per il territorio baunese, oggi non finiscono qui: si è infatti deciso anche il contingentamento di alcune delle spiagge più note e più belle del territorio. Numero chiuso, quindi, per Cala Goloritzè ( massimo 250 persone), Cala Biriala ( massimo 300) e per Cala Mariolu ( massimo 700).
Su questo punto è intervenuto l’ex sindaco baunese e consigliere regionale Salvatore Corrias con un post, che riguarda un eventuale numero chiuso anche per la bellissima Cala Luna: “Il numero chiuso funziona e rappresenta, già dal 2016, una misura necessaria per la tutela degli habitat costieri e di chi vuole viverne l’esclusiva bellezza. Da allora, nelle spiagge libere della Sardegna invale questa buona pratica, finora affidata alla sensibilità degli amministratori locali, ma che deve diventare strutturale nelle politiche ambientali e turistiche della nostra Regione, tanto da assumerne la cifra riconoscibile, nel necessario, assoluto riguardo per le prerogative dei comuni che ne hanno competenza, delle comunità coinvolte e di tutti i portatori d’interesse. Come è accaduto sinora. Per questo, anche per questo, propongo di iniziare a ragionare seriamente sul numero chiuso a Cala Luna”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Sardegna conquista The Voice Kids con Matteo e Nicoló

Matteo Trullu da Decimomannu conquista con la chitarra elettrica omaggiando i Queen, mentre il piccolo grande Nicoló di Pittulongu sorprende con la sua passione per Salmo
canale WhatsApp
La Sardegna si prende la scena a The Voice Kids grazie a due giovani talenti che hanno saputo unire personalità, passione e identità musicale, conquistando pubblico e social.
Da Decimomannu, Matteo Trullu ha impressionato con la sua chitarra elettrica, mostrando tecnica, sicurezza e una sorprendente maturità artistica. Il suo omaggio ai Queen è stato intenso ed energico, capace di riportare sul palco lo spirito del grande rock internazionale.
Applausi anche per il piccolo grande Nicoló di Pittulongu, che ha dichiarato il suo amore per Salmo portando sul palco uno stile deciso e non semplice da interpretare. Nonostante la giovane età, Nicoló ha dimostrato carattere e presenza scenica, confermando un talento già ben definito.
L’entusiasmo non si è fermato alla trasmissione televisiva. Sui social, Giuliano Marongiu ha commentato l’esibizione con parole nette e piene di orgoglio: «Eccezionali!!!»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
