Nella giornata di ieri, si sono rinnovati i Consigli comunali in cinque paesi d’Ogliastra.
I cittadini chiamati alle urne domenica 12 giugno dalle ore 7 alle 23, hanno espresso il proprio voto per le elezioni del nuovo sindaco a Bari Sardo, Lanusei e Perdasdefogu, Girasole e Osini.
A Lanusei l’avvocato Davide Burchi con la lista “Energie per Lanusei” è stato riconfermato primo cittadino con un margine di poco più di 50 voti sul maresciallo dell’Aeronautica Marco Melis sostenuto da “Progetto Comune per Lanusei”.
Riconferma anche a Bari Sardo, con Ivan Mameli che ottiene il secondo mandato consecutivo alla guida della lista “L’alternativa@“, prevalendo su Anton Pinna candidato con “Impegno Comune”.
A Perdasdefogu vittoria di Bruno Chillotti e la lista “Foghesu 4.0“, che si impone sul sindaco uscente Mariano Carta sostenuto dalla lista “Foghesu Futura“.
A Girasole il nuovo sindaco sarà Lodovico Piras con la lista “Girasole nel cuore”, tra i primi sindaci dell’Isola a superare la soglia del quorum ed essere eletto. Piras raccoglie il testimone dal primo cittadino uscente Gianluca Congiu, candidato consigliere in queste amministrative.
Anche Alfredo Cannas, supera agevolmente il quorum e sarà il nuovo sindaco di Osini. Sostenuto dalla lista “Per Osini“, sarà il successore di Tito Loi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA