Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l'incontro.
canale WhatsApp
Lo sapevate? Gigi Riva e Fabrizio De Andrè si conoscevano e si stimavano: ecco come andò il loro primo incontro.
Due miti degli anni Sessanta e Settanta, Gigi Riva e Fabrizio De Andrè, musica e sport vicini. I due si conoscevano e si stimavano: si conobbero a Genova grazie a un appuntamento organizzato da un ex giocatore del Cagliari. Riva era un fan del cantautore che accettò l’incontro.
Riva si recò a casa di De Andrè, inizialmente timidi i due si sciolsero grazie al whisky. Uno, due, tre bicchieri e andarono avanti per ore. Il campione del Cagliari rimase affascinato dal fatto che l’artista dormisse la mattina per poi andare in giro in campagna la notte a cercare l’ispirazione, ascoltando i rumori della campagna. Le canzoni preferite di Riva? Preghiera in gennaio e Bocca di Rosa. Un intenditore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Addio clima mite: l’inverno torna in Sardegna per le vacanze di Natale

Che tempo ci aspetta per le vacanze di Natale?
canale WhatsApp
L’eccezionale clima mite che ha regalato giornate quasi autunnali in Sardegna sta per terminare. Con l’inizio della settimana di Natale, correnti atlantiche porteranno pioggia e aria fredda, abbassando drasticamente le temperature.
Il peggioramento partirà dalle coste occidentali e martedì interesserà tutta l’Isola, con piogge più intense nelle zone interne e un brusco calo termico. La sera del 24 dicembre si prevedono schiarite temporanee, ma la notte della Vigilia sarà molto fredda, soprattutto lontano dalle coste.
Anche Natale proseguirà tra nuvole e vento pungente, mentre Santo Stefano manterrà condizioni invernali: la nuvolosità resterà compatta e l’aria fredda dominerà, ponendo fine al periodo di temperature sopra la media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


