Sardegna, con il monopattino contro un’auto: ragazzo in codice rosso
Un ragazzo sassarese si è schiantato contro una Bmw condotta da un imprenditore di Tortolì mentre era alla guida del suo mezzo elettrico.
canale WhatsApp
Scontro nella notte, ad Arzachena, fra una vettura e un monopattino elettrico.
Un ragazzo sassarese si è schiantato contro una Bmw condotta da un imprenditore di Tortolì mentre era alla guida del suo mezzo elettrico.
Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, il giovane non si sarebbe fermato allo stop, colpendo l’auto sulla fiancata. Il ragazzo è stato portato in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Barbagia sommersa: missione estrema dei Vigili del Fuoco per salvare i pastori di Orgosolo

Squadre speciali in azione per salvare pastori e greggi: viveri e foraggio trasportati d'urgenza nelle zone isolate.
canale WhatsApp
L’ondata di maltempo che sta sferzando la Barbagia non dà tregua, trasformando i pascoli in paludi e isolando intere aziende agricole. In questo scenario critico, il cuore dei soccorsi batte in località Sorasi, nell’agro di Orgosolo, dove da ore è impegnata la squadra specializzata nel contrasto al rischio acquatico.
Gli specialisti del soccorso fluviale e alluvionale, addestrati per operare nelle condizioni più estreme, stanno sfidando la furia degli elementi per raggiungere ovili e strutture rimaste tagliate fuori dal mondo a causa delle piogge torrenziali. Non si tratta solo di assistenza tecnica, ma di una vera e propria operazione di sopravvivenza per il comparto agropastorale della zona.
L’intervento ha visto le unità d’élite mobilitarsi per una missione vitale: approvvigionamento di viveri per garantire il sostentamento ai pastori rimasti bloccati nelle aziende, salvataggio del bestiame, attraverso il trasporto di ingenti quantità di foraggio e mangime per evitare la morte degli animali impossibilitati a nutrirsi a causa dei terreni allagati.
Le operazioni proseguono sotto una pioggia battente che rende difficili i collegamenti. L’obiettivo primario resta quello di monitorare i corsi d’acqua e garantire la sicurezza delle persone, in un territorio dove il fango e l’isolamento minacciano di mettere in ginocchio l’economia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
