“Il giardino di Lu” è un’associazione nata in ricordo di Luena, una giovane donna morta all’età di 37 anni a causa di un tumore ovarico. La madre per ricordarla, qualche mese dopo la sua scomparsa ha iniziato a coltivare un giardino di tulipani, il fiore proferito di Luena. Il giardino alimentato dall’amore di Maria è diventato sempre più bello e grande fino ad accogliere 100mila bulbi. Con la vendita dei tulipani l’associazione raccoglie fondi da devolvere alla ricerca e alla prevenzione del tumore ovarico.

Il parco ha riaperto sabato 19 marzo, accogliendo centinaia di persone da tutta l’Isola che ammirando e acquistando gli splendidi tulipani hanno contribuito nel weekend alla lotta contro il tumore ovarico.
Ogni anno a marzo i cancelli di questo incantevole giardino si aprono e le persone possono acquistare le piantine. Con il ricavato l’associazione sostiene la ricerca e altre iniziative per sostenere le donne che si ammalano di tumore ovarico.
Con una piccola donazione a partire da 10 euro si può sostenere il progetto adottando un piccolissimo pezzo di terreno . Ci sono diversi tipi di offerte che corrispondono a pezzi più grandi di giardino, col ricavato l’associazione potrà continuare a sostenere la ricerca.

Esattamente un anno fa Manu Invisible ha realizzato un murale all’interno del parco dal titolo “Cura”.

Chi volesse aderire all’iniziativa trova tutte le informazioni su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA