“Tendi la zampa”, 600 euro a chi adotta un cane del canile: la bellissima iniziativa in Sardegna

Con questo progetto chi decide di adottare un cane, accogliendolo nella propria casa per dargli cure e affetto riceverà dal Comune di Pula un contributo economico di 600 euro.
canale WhatsApp
Il Comune di Pula ha approvato un progetto dal nome “Tendi la zampa”.
Il fenomeno del randagismo è purtroppo un problema difficile da estirpare e particolarmente sentito da cittadini e Associazioni di volontariato che operano sul territorio.
Con questo progetto chi decide di adottare un cane, accogliendolo nella propria casa per dargli cure e affetto riceverà dal Comune di Pula un contributo economico di 600 euro (400 euro per il primo anno, 200 per il secondo) da utilizzare per spese alimentari e veterinarie.
Inoltre all’Associazione che si prodigherà per favorire le adozioni verrà riconosciuto un contributo di 150 euro, per ogni adozione andata a buon fine.
Il progetto è finalizzato ad incentivare l’adozione dei cani randagi catturati sul territorio comunale e a sensibilizzare i cittadini verso la cultura del rispetto degli animali e del loro benessere.
“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo conseguito dopo oltre un anno di intenso impegno – spiega la sindaca Carla Medau -. Grazie di cuore alla Commissione Regolamenti presieduta da Carla Lecca, composta da Angela Mascia, Elisabetta Loi, Donatella Fa e dalla sottoscritta. Un sentito Grazie alla Segretaria Comunale Lecca e al Comandante della Polizia Locale Bertocchi. Adesso non ci resta che aprire il nostro cuore a chi ci tende la zampa…adottiamo i nostri amici rinchiusi nel canile! Potrete visionare le foto dei cani custoditi nel Canile Dog Hotel, con questo progetto rafforzeremo, con l’ottimo personale qualificato, la nostra collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA