Dimissioni del direttore generale dell’Asl, Corrias (Pd): “Torna il buio sulla sanità ogliastrina”

"La nomina del direttore generale Luigi Cugia aveva dato un barlume nuovo ai cieli ogliastrini, ma le sue dimissioni giungono come un fulmine. Un fulmine a cielo cupo".
“Torna il buio sulla sanità ogliastrina, se mai luce c’è stata”, così si è espresso il consigliere regionale Salvatore Corrias (Pd), attraverso una nota ufficiale, a seguito delle dimissioni del direttore della Asl numero 4, Luigi Cugia.
Spiega l’esponente del partito democratico: “La nomina del direttore generale Luigi Cugia aveva dato un barlume nuovo ai cieli ogliastrini, ma le sue dimissioni giungono come un fulmine. Un fulmine a cielo cupo. Non pensavamo certo che le sue dimissioni potessero giungere dopo soli due mesi dalla sua nomina, nonostante la sua buona lena, che abbiamo sempre apprezzato”.
“Ma la responsabilità – attacca il consigliere – è tutta di questa Giunta e dei suoi mentori. Una Giunta incapace di scelte lungimiranti, di risposte concrete, di soluzioni definitive. Una Giunta che ha voluto ostinatamente insistere su una riforma sanitaria in un momento così difficile, come se occuparsi della gestione della pandemia, della carenza di medici, delle lunghe liste d’attesa fossero roba da poco”.
“Adesso bisogna ripartire da zero, bisogna riprendere, con insopportabile affanno, una rincorsa già difficile, che rischia di portarci verso il baratro del nulla. L’Ogliastra non merita tutto questo. E la responsabilità è tutta di questa Giunta e del suo Presidente”, conclude Corrias.

© RIPRODUZIONE RISERVATA