Laura Deriu fa il bis: confermata presidente della Adiconsum Ogliastra

Ieri il congresso della Adiconsum, associazione dei consumatori CISL, ha confermato la tortoliese 54enne Laura Deriu alla presidenza. Ecco di cosa si occupa e come può aiutarvi
Ieri il congresso della Adiconsum, associazione dei consumatori promossa dalla Cisl, con la presenza del segretario regionale Giorgio Vargiu, ha confermato la tortoliese 54enne Laura Deriu alla presidenza.
Un bel pomeriggio di dibattito e di confronto, con tanti temi di interesse generale, dall’energia alla telefonia.
Nella relazione di apertura sono stati presentati i dati del lavoro dei volontari dell’associazione negli ultimi 4 anni. E’ stato ricordato che l’Adiconsum è un’associazione dei consumatori e di promozione sociale promossa dalla Cisl nel 1987. Si tratta di una realtà che anche in Ogliastra è in campo quotidianamente per rappresentare e difendere i consumatori nei vari settori.
Adiconsum in Ogliastra, svolge attività principalmente negli sportelli di Tortolì e Lanusei e le pratiche sono incentrate soprattutto a presentare reclami e proporre conciliazioni per contrastare abusi, soprusi, raggiri, truffe, pratiche scorrette, pubblicità ingannevoli. In una parola battersi contro le ingiustizie.
Insieme a queste attività i volontari sono impegnati nell’azione di supporto ai consumatori per aiutarli a scegliere con consapevolezza i migliori servizi e prodotti in un mercato che dovrebbe essere sempre più sostenibile dal punto di vista economico, sociale e soprattutto ambientale.
L’Adiconsum è diventata un punto di riferimento per migliaia di consumatori Ogliastrini che hanno la possibilità di essere ricevuti nelle sedi oppure interagire con mail, WhatsApp e sulle pagine social, in ogni settore: alimentazione, ambiente, bollette, casa, salute, credito e assicurazioni, poste, innovazione tecnologica, scuola, turismo e tanto altro ancora.
«Rivolgo un ringraziamento a chi mi ha sostenuto e dato fiducia – ha affermato la presidente Deriu – Chi mi conosce sa che continuerò a mettere il massimo dell’impegno in questo ruolo, sempre più centrale. Infatti, viviamo tempi molti difficili e l’emergenza legata alla pandemia ha fatto crescerela crisi anche in Ogliastra. Nonostante si stia parlando di ripresa economica e dell’occupazione,siamo fortemente preoccupati, perché le problematiche legate alla fragilità di molti contesti familiari e sociali, il problema dell’aumento dell’inflazione e del caro energia si sovrappone ai numerosi tentativi di truffe e raggiri ai danni dei consumatori e delle imprese. Noi oggi siamo pronti a fianco della CISL a fare la nostra parte anche sulle tematiche di attualità: penso al caro bollette all’orizzonte e all’aumento indiscriminato dei prezzi e dei tassi di interesse. I consumatori e le famiglie vanno difesi e rappresentati perché sono la spina dorsale del nostro territorio e della nostra Regione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La line-up dell’Arabax Music Festival è completa: saranno i Planet Funk ad aprire questa incredibile edizione 2025

La line-up dell’Arabax Music Festival 2025 è finalmente completa: saranno i Planet Funk ad aprire l’edizione di quest’anno, il 2 agosto. Autori di hit internazionali come Chase the Sun, Who Said e Inside All the People, i Planet Funk hanno lasciato un segno profondo nella scena elettronica e dance mondiale. Ora che anche l’ultimo nome è stato svelato, tutto è pronto per un’estate di grande musica e spettacolo.
È finalmente completa la line-up dell’Arabax Music Festival 2025, un’edizione che promette di essere tra le più spettacolari di sempre.
E’ stato infatti svelato l’ultimo nome mancante, quello degli artisti protagonisti della serata del 2 agosto, nome che va a chiudere il quadro degli ospiti che si alterneranno sul palco degli Scogli Rossi di Arbatax. A inaugurare la manifestazione saranno i Planet Funk, storica band che ha segnato la scena della musica elettronica e dance internazionale con brani diventati veri e propri inni generazionali.
Nati nei primi anni 2000, i Planet Funk si sono rapidamente affermati grazie a un sound unico che fonde elettronica, rock e pop, conquistando pubblico e critica. Tra i loro successi più celebri figurano Chase the Sun, che ha ottenuto un enorme riscontro a livello globale, Lemonade, Inside All The People, Stop Me e Who Said, brani che hanno consolidato il loro ruolo di protagonisti sulla scena dance internazionale. La loro presenza all’Arabax Music Festival rappresenta un’occasione imperdibile per vivere dal vivo un viaggio musicale intenso, in una cornice naturale tra le più suggestive della Sardegna.
La line-up 2025, che vede confermati nomi di primo piano come il Capitano Gigi D’Agostino (3 agosto), DJ Snake (8 agosto) e Axwell, leggenda mondiale della musica elettronica che chiuderà l’evento il 9 agosto, si arricchisce così dell’atteso annuncio dei Planet Funk, completando un programma di altissimo livello che ha già acceso l’entusiasmo di migliaia di fan.
Il festival, che negli anni ha attirato oltre 80.000 spettatori e ha ospitato artisti di fama internazionale come 50 Cent, si conferma un appuntamento imperdibile nel panorama musicale sardo e nazionale.
Con questa line-up di ospiti d’eccezione, l’Arabax Music Festival 2025 si prepara a regalare un’esperienza immersiva fatta di musica, luci, visual e natura, trasformando Arbatax in una vera e propria capitale estiva della musica.

Arabax Music Festival
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA