Boom di contagi a Tortolì. Cannas: “Il picco ci sarà a metà gennaio: raccomando prudenza”

Dati preoccupanti e destinati a crescere quelli relativi ai contagi nel comune di Tortolì. Si sta predisponendo un’ordinanza per l’accesso al parco La Sughereta e al cimitero comunale
Secondo i dati ufficiali presenti nella piattaforma regionale dei casi Covid-19, nel comune di Tortolì si registrano 86 positività al virus e 20 quarantene.
Dall’ultimo aggiornamento si rileva un notevole incremento dei contagi in linea con quanto sta accadendo nel resto della Regione.
«Per questo motivo raccomandiamo ancora una volta di seguire le regole di protezione che tutti conosciamo: uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento ed evitare ogni tipo di assembramento – afferma il sindaco di Tortolì Massimo Cannas –
Sentite anche le autorità sanitarie locali si presume che il trend sia in crescita con un picco dei contagi che potrebbe registrarsi a metà del mese di gennaio. Si sta predisponendo un’ordinanza per l’accesso al parco La Sughereta e al cimitero comunale. Gli ingressi saranno contingentati al fine di evitare assembramenti e i controlli intensificati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Paura a Villagrande, autobetoniera in transito avvolta dalle fiamme

Nonostante il rapido intervento della squadra dei Vigili le fiamme hanno aggredito la cabina di guida, distruggendola completamente.
Nel pomeriggio di quest’oggi la squadra dei Vigili del Fuoco di Tortolí è intervenuta a seguito di un incendio che interessava un’ autobetoniera che si trovava in transito in prossimità dello svincolo per il lago di Santa Lucia.
L’autista resosi conto delle fiamme sviluppatesi in prossimità del motore ausiliario per i servizi, ha immediatamente bloccato l’automezzo in attesa dei soccorsi.
Nonostante il rapido intervento della squadra dei Vigili le fiamme hanno aggredito la cabina di guida, distruggendola completamente.
Le operazioni di estinzione si sono completate con la bonifica dell’area interessata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA