Marracini: “Basta follia isolamento dei contatti stretti. Vaccino obbligatorio, non vedo altra scelta”

La riflessione di Sergio Marracini, direttore sanitario del Santissima Trinità di Cagliari a proposito dell'evolversi della pandemia.
«Il Covid attuale non è più il Covid di un anno fa. Si è trasformato in un virus endemico con sintomi simil influenzali per chi è vaccinato. Ma era esattamente questo lo scopo dei vaccini fin dall’inizio, o sbaglio? Rendere il virus simile all’influenza: raffreddore, naso che cola, mal di gola, stanchezza».
Lo dice Sergio Marracini, direttore sanitario del Santissima Trinità di Cagliari a proposito dell’evolversi della pandemia.
«Ma allora perché ci sorprendiamo e perché continuare con questa follia di isolamento dei contatti stretti? – osserva Marracini -. Il problema sono i milioni di non vaccinati e gli immunodepressi che finiranno in ospedale aumentando i carichi sanitari e portando via posti letto alle altre patologie. I fragili purtroppo hanno conseguenze anche dall’influenza stagionale, ogni anno. Per gli altri milioni di non vaccinati: vaccino obbligatorio. Non vedo altra scelta. Continuare a paralizzare il mondo per proteggere chi non ha creduto nella scienza, è folle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA