Accadde oggi: 30 novembre 1979, esce l’album The Wall, capolavoro dei Pink Floyd
Il capolavoro del gruppo inglese è uscito il 30 Novembre del 1979. Si tratta di un'opera rock incentrata sulla storia di un personaggio fittizio: una rockstar di nome Pink che, a causa di una serie di traumi psicologici, arriva a costruirsi un "muro" mentale attorno ai propri sentimenti dietro al quale si isola. Il successo fu enorme: si tratta di uno degli album doppi più venduti nella storia. Ma ancora tanti muri dividono il pianeta.
canale WhatsApp
Il capolavoro del gruppo inglese è uscito il 30 Novembre del 1979.
Si tratta di un’opera rock incentrata sulla storia di un personaggio fittizio: una rockstar di nome Pink che, a causa di una serie di traumi psicologici, arriva a costruirsi un “muro” mentale attorno ai propri sentimenti dietro al quale si isola. I disagi, soprattutto infantili, che portano Pink a questa scelta drammatica sono la morte del padre verso la fine della seconda guerra mondiale, la madre iperprotettiva, gli insegnanti scolastici eccessivamente autoritari ed avvezzi alle punizioni corporali e i tradimenti della moglie.
Il brano simbolo del disco è Another brick in the wall, il brano in cui il coro di bambini chiede agli insegnanti di lasciare stare i ragazzi da soli, di non indottrinarli.
Il successo fu enorme: si tratta di uno degli album doppi più venduti nella storia.
Nel 1982 uscirà il film del regista Alan Parker, Pink Floyd The Wall, con Bob Geldof nei panni del protagonista. Dieci anni dopo la sua realizzazione, The Wall divenne un simbolo: Waters fu chiamato a Berlino, un anno dopo la caduta del Muro, a suonare il suo album. Ma ancora tanti muri dividono il pianeta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
(FOTO E VIDEO) La magia e la paura dell’Halloween Fest conquistano Tortolì

Tantissimi curiosi si sono riversati nel centro cittadino per assistere alla "spaventosa" parata, partita intorno alle 18 da piazzetta Roma.
canale WhatsApp
Grande successo ieri per l’Halloween Fest targato Pro Loco Rocce Rosse.
Tantissimi curiosi si sono riversati nel centro cittadino per assistere alla parata, partita intorno alle 18 da piazzetta Roma.
Ad aprire il mostruoso corteo sono stati i ragazzi e le ragazze della scuola di danza LS Centro Studi Danza di Daniele Olla e Luca Sulis, che hanno portato in scena il tema Famiglia Addams.
A seguire, zombie e maschere spaventose hanno animato le vie del paese, regalando un’atmosfera suggestiva e divertente.
La colorata parata si è poi conclusa nel piazzale Multipiano, dove ballerine e ballerini si sono esibiti in una serie di coreografie, lasciando poi spazio al Best Halloween organizzato da Angel Eventi, che ha intrattenuto il pubblico con tante hit e musica degli anni ’90 e 2000.



.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
