Nasce a Lanusei il Comitato Etico Internazionale. Giovanna Mulas: “Mancava un’organizzazione così”

Sta già lavorando anche in Sardegna il Comitato Etico Internazionale a servizio del cittadino, nato e supportato da organi legali internazionali tra cui il Forum mondiale degli avvocati (F.36 Peace and Unity), WIA, AMHLAC, membri ONU. L’Organizzazione, attualmente impegnata al servizio
Sta già lavorando anche in Sardegna il Comitato Etico Internazionale a servizio del cittadino, nato e supportato da organi legali internazionali tra cui il Forum mondiale degli avvocati (F.36 Peace and Unity), WIA, AMHLAC, membri ONU.
L’Organizzazione, attualmente impegnata al servizio del territorio ogliastrino, è composta da professionisti delle forze dell’ordine provenienti da ogni parte del mondo, della legalità e della difesa dei diritti umani, raccoglie segnalazioni e denunce dei semplici cittadini contro elementi di provato disturbo per una comunità e, verificate, agisce concretamente affinché vengano punite nell’immediato, saltando le burocrazie amministrative.
Presidente per l’Italia dell’Organizzazione internazionale è Giovanna Mulas, già riconosciuta nel mondo per la difesa dei diritti umani.
«Un’ organizzazione che mancava-, dichiara la Mulas, -Di supporto alle forze dell’ordine ormai sempre più impegnate nel sociale. Organizzazione necessaria in ogni comunità di provata serietà, affinché l’ordine non venga disturbato da elementi mossi dalla violenza-.
Per informazioni, contatti e segnalazioni: [email protected]
per comunicazioni dirette con la dirigenza, via PEC al: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei, insediato il nuovo Consiglio comunale. Il sindaco Monni: “Subito a lavoro per la comunità”

La Giunta sarà composta da quattro assessori, due uomini e due donne: Giorgio Rubiu - Ambiente e Territorio, che ricoprirà anche la carica vicesindaco -, Susanna Uras - Programmazione e Bilancio -, Fabrizia Pusole - Servizi sociali, Istruzione, Cultura e Sport - e Rinaldo Gaias - Turismo e attività produttive -.
A Baunei, nella serata di ieri si è insediato il nuovo Consiglio comunale, guidato dal sindaco Stefano Monni.
La Giunta sarà composta da quattro assessori, due uomini e due donne: Giorgio Rubiu – Ambiente e Territorio, che ricoprirà anche la carica vicesindaco -, Susanna Uras – Programmazione e Bilancio -, Fabrizia Pusole – Servizi sociali, Istruzione, Cultura e Sport – e Rinaldo Gaias – Turismo e attività produttive -.
Gli altri consiglieri saranno: Marco Canu, Rita Canu, Gillone Fabiana, Franco Incollu, Matteo Incollu, Sara Incollu, Antonio Monni e Veronica Piroddi,
In occasione dell’insediamento, abbiamo raccolto le parole del neo sindaco Monni: “Sento tutto il peso e la responsabilità della fascia che ieri ho indossato per la prima volta. Tutta la squadra è fortemente motivata nel volersi mettere subito al lavoro per la comunità baunese”.
“Ringrazio la mia Famiglia per la pazienza che ha avuto e che avrà nei prossimi anni – continua il primo cittadino – ringrazio tutte le persone che, con il voto, ci hanno sostenuto. A loro, e a chi non ci ha votato, voglio dire che sento tutto l’onere e la responsabilità dell’impegno solenne che ieri mi sono preso, avendo giurato di ‘essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio nell’interesse dell’Amministrazione per il pubblico bene’ “.
Racconta il sindaco: “L’emozione fortissima di ieri, oggi ha già lasciato spazio alla voglia di rimboccarsi le maniche. Ci sono tantissime situazioni da affrontare e da disciplinare. Per affrontare e portare a termine il mandato confido tantissimo nell’impegno di tutte le dodici persone che hanno deciso di condividere con me questo percorso, nella competenza e nella professionalità di tutto il personale degli Uffici comunali, nella cooperazione con tutte le Autorità e le Istituzioni”.
“In particolare, ringrazio della significativa presenza, nel Consiglio Comunale di ieri, del Comandante della Compagnia di Lanusei dell’Arma dei Carabinieri, Capitano De Lisa e del Comandante della Stazione di Baunei, Luogotenente Garassino. Confido tantissimo, infine, nella collaborazione di tanti e nella paziente responsabilità di tutti”, conclude Monni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA