L’omaggio artistico di Giuseppe Marini a Luigi Pirroni: “Persona solare, grande imprenditore”

"Persona solare e sempre disponibile, che si è saputa distinguere nel vasto e complesso settore imprenditoriale. Di lui resta a noi tutti un buon ricordo. Ciao Luigi, in bonu mundu siasa".
Continuano gli omaggi artistici di Giuseppe Marini alle personalità che hanno segnato la vita della comunità tortoliese a arbataxina.
Per la serie “Genti de bidda e de portu” ecco un nuovo ritratto, quello dedicato da Marini a Luigi Pirrodi.
Il post di Marini che accompagna l’opera:
“Anche lui purtroppo scomparso troppo presto, lasciando un incolmabile vuoto nella sua tanto amata famiglia e nella comunità. Persona solare e sempre disponibile, che si è saputa distinguere nel vasto e complesso settore imprenditoriale. Di lui resta a noi tutti un buon ricordo. Ciao Luigi, in bonu mundu siasa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un Tortolì bellissimo tra certezze ed esordi in campo asfalta il Bonorva

Bravi, bravissimi. Una partita che ha messo in luce giocatori al loro esordio e anche alcuni veterani del campo. Applausi per Matteo Lobina, Alessandro Murreli, Maxi Timpanaro, Stefano Muggianu e Simone Macis.
Un Tortolì Calcio grandioso, quello che ha affrontato la squadra del Bonorva domenica e che ha portato a un 5 a 1.
Altra bella prova dei rossoblù che al Fra Locci hanno sconfitto il Bonorva con una gara netta e condotta in maniera autoritaria sin dal primo minuto.
Ha aperto le marcature Matteo Lobina, classe 2002 e cresciuto nel settore giovanile tortoliese, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo esordio da titolare. Pochi minuti dopo, con un’azione quasi fotocopia, è arrivato il raddoppio di Alessandro Murreli.
Il 3 a 0 ha portato la firma del solito Maxi Timpanaro con un missile dalla trequarti. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato le distanze, ma di nuovo Murreli dal dischetto ha ristabilito la differenza di reti trasformando un rigore procurato da Andrea Serra.
Ha chiuso i conti Stefano Muggianu, altro 2002 cresciuto nel settore giovanile tortoliese, al primo gol con la sua maglia.
Da segnalare nella bellissima giornata di domenica anche l”esordio di un altro tortoliese, Simone Macis (classe 2004) e la presenza nel secondo tempo di ben 6 fuoriquota tutti ogliastrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA