Sabato 29 e domenica 30 novembre, al Centro Pavesi di Milano, si è svolto il torneo nazionale di Brazilian Jiu-Jitsu Milano JJ Challenge, organizzato dalla UIJJ e dal settore BJJ della FIJKLAM, con la partecipazione di oltre 900 atleti provenienti da tutta Italia.
Dalla Budo Clan Sardegna hanno partecipato Donatella Mighela e Leonardo Ligas.
Donatella, non avendo avversarie nella propria categoria di peso ed età (Master 4 +45 anni), ha gareggiato nella categoria Adult, cintura viola, peso medio-massimi, conquistando il secondo posto. Considerata la differenza di età con le altre concorrenti, il risultato è stato valutato come particolarmente significativo.
Leonardo si è classificato terzo nella categoria cinture arancioni adolescenti Nogi (senza kimono), cedendo di poco ai punti nella finale contro un avversario molto competitivo.
Il successo degli atleti è stato reso possibile anche grazie al supporto dei compagni di accademia durante la preparazione. Partecipare a competizioni di Brazilian Jiu-Jitsu richiede grande volontà, sacrificio, dedizione e perseveranza, tra allenamenti tecnici, preparazione atletica e cura dell’alimentazione.
I prossimi impegni prevedono il 21 dicembre a Roma il Roma Challenge e, a gennaio, la partecipazione all’Europeo IBJJF a Lisbona.
Le lezioni di Brazilian Jiu-Jitsu della Budo Clan Sardegna si svolgono presso la palestra Tortolì Martial Arts in zona industriale. Le attività sono aperte a tutti, senza obbligo di partecipare a competizioni, come sottolineato dal maestro Alessandro Fadda.


.
© RIPRODUZIONE RISERVATA