La foto dei lettori. Ogliastra, la mora selvatica: frutto gustoso e vero elisir di benessere
Un frutto molto apprezzato per il loro sapore e molto ricercate in cucina, in quanto un ingrediente ideale per tante ricette dolci. Ma anche un vero toccasana.
La foto di oggi è stata scattata da Francesca De Rosas a Seui.
Nell’immagine le more selvatiche, molto apprezzate per il loro sapore e molto ricercate in cucina, in quanto un ingrediente ideale per tante ricette dolci.
Molti non sanno che sono un frutto innumerevoli virtù, un vero elisir di benessere, e tra questi meritano un posto di ricche di sostanze nutritive fondamentali che possono essere utilizzate per contrastare diversi disturbi.
Infatti sono ricche di vitamine, dalla conosciutissima C, fino alla A e alla B9 (il cosiddetto “acido folico”, molto importante nelle prime fasi della gravidanza), di fibre e di sali minerali.
Inoltre garantiscono il corretto funzionamento dell’intestino, limitano il rischio dell’insorgenza di patologie cardiovascolari, svolgono un’azione depurativa, battericida e anche antitossica nei confronti degli agenti inquinanti.
Invia le tue foto dell’Ogliastra alla mail [email protected] (indicando il nome del fotografo e del luogo immortalato).Le più belle saranno pubblicate sul nostro giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA