Coronavirus, due nuovi casi a Baunei ma Lanusei torna covid free
Il comune di Baunei invita alla cautela, con contagi che viaggiano veloci. Invece Lanusei torna alla normalità
Ieri al comune di Baunei sono stati comunicati due nuovi casi di positività al virus.
«Il contagio viaggia veloce, due nuovi casi ogni due giorni. I casi totali indicati dall’ATS Sardegna sono 7 e sono 6 le persone che si trovano in quarantena obbligatoria in attesa di tampone molecolare. Sono 13 ad oggi le persone coinvolte. Vi invitiamo a evitare comportamenti irresponsabili, rispettiamo le quarantene, comunichiamo i contatti avuti con casi positivi all’ATS, utilizziamo le mascherine nei luoghi pubblici, evitiamo assembramenti, igienizziamo spesso le mani, ma soprattutto rispettiamo le regole che servono a tutelare la salute pubblica. L’appello in questo momento è quello di evitare tra i giovani, feste e assembramenti non autorizzati.Auguriamo a tutte le persone coinvolte di ritornare presto a una normale quotidianità» commentano sui social gli amministratori baunesi.
Lanusei invece, sul fronte Covid, finalmente sorride. Le persone risultate positive nelle scorse settimane, si sono finalmente negativizzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Covid-19, in Sardegna aumentano ancora i casi: 451 nuovi positivi e 4 vittime nelle ultime 24 ore
Ancora un balzo in avanti dei casi Covid nell'Isola.
In Sardegna si registrano oggi 451 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 2.788 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5.071 test.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 20 (+ 2 rispetto al dato di ieri), mentre i pazienti in area medica sono 175 (+10 rispetto al dato di ieri). Sono 7.281 sono i casi di isolamento domiciliare (+82 rispetto al dato di ieri).
Si registrano quattro decessi: due donne di 75 e 82 anni residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, una donna di 68 residente nella Provincia di Nuoro e un uomo di 66 nella Provincia di Sassari, non residente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA