Un’altra giornata di roghi in Sardegna: fiamme a Seui, Villagrande, Alghero, Borore, Serri e Decimoputzu
Due dei sei incendi che oggi hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei sono divampati in Ogliastra.
In data odierna, su un totale di 14 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 6 incendi per lo soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:
1 – Incendio in agro del Comune di SEUI località “BINGIA MANNA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di SEUI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di SAN COSIMO, SORGONO,SUPER PUMA. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore16:18.
2 – Incendio in agro del Comune di ALGHERO località “N.GHE PULPAZOIS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ALGHERO, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA diBOSA ANELA . Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di SASSARI , 2 squadra della Compagnia barracellare di OLMEDO, ALGHERO e da 1 squadre di volontari delle associazioni di URI. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all17:33.
3 – Incendio in agro del Comune di BORORE località “CRASTU ABILE”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di SUPER PUMA FARCANA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di MACOMER.Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di BOLOTANA. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:35.
4 – Incendio in agro del Comune di DECIMOPUTZU località “IS NARBONIS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di CAPOTERRA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di MARGANAI PULA.6 squadre di volontari delle associazioni Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:47.
5 – Incendio in agro del Comune di VILLAGRANDE STRISAILI località “CU.LE S’ARGIOLA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di VILLAGRANDE STRISAILI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di SORGONO, SAN COSIMO, SUPER PUMA. Le operazioni di spegnimento si non sono ancora concluse.
6 – Incendio in agro del Comune di SERRI località “MONTE CRABILI ”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ISILI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di VILLASALTO. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:50.
© RIPRODUZIONE RISERVATA