Green Pass, si lavora per renderlo obbligatorio anche in Italia

Il Comitato tecnico scientifico si riunirà tra lunedì e martedì, allo studio l’ipotesi di rendere obbligatorio il green pass per aerei, treni, eventi, stadi, ma anche ristoranti, palestre e piscine al chiuso. Si parla anche di sanzioni: chiusura di 5
canale WhatsApp
Il Comitato tecnico scientifico si riunirà tra lunedì e martedì, allo studio l’ipotesi di rendere obbligatorio il green pass per aerei, treni, eventi, stadi, ma anche ristoranti, palestre e piscine al chiuso.
Si parla anche di sanzioni: chiusura di 5 giorni per le strutture e multa di 400 euro per i clienti che non dovessero tener conto delle nuove norme.
Per superare le divisioni nella maggioranza, una mediazione politica potrebbe essere quella di inserire la misura solo nelle Regioni fuori dalla zona bianca.
Nel prossimo decreto, oltre alla revisione dei parametri (conteranno di più le ospedalizzazioni e di meno i contagi, dovrebbe essere inserito anche un numero minimo di tamponi), sarà prevista anche la proroga dello stato di emergenza, che al momento scade il 31 luglio. Due le ipotesi sulla prossima scadenza: fine ottobre o fine dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Malore fatale a Cala Luna per un 51 enne: si accascia sulla spiaggia e muore

La tragedia è avvenuta alle 15:30 di oggi.
canale WhatsApp
Tragedia nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Cala Luna, perla della costa tra Baunei e Dorgali. Un turista spagnolo di 51 anni ha accusato un improvviso malore mentre si trovava sull’arenile. L’uomo si è accasciato sulla sabbia, sotto gli occhi dei bagnanti che hanno immediatamente dato l’allarme.
Pochi minuti dopo è arrivato in volo l’elicottero dell’Areus “Echo Lima 1” decollato dalla base di Olbia, con a bordo il personale medico d’emergenza. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile: il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.
La salma è stata recuperata da un gommone partito da Cala Gonone e affidata alle autorità competenti. Il dramma si è consumato intorno alle 15:30, in una giornata di sole che si è trasformata in lutto per i presenti e per la comunità turistica locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA