Tortolì, Corso Umberto chiuso al traffico tutte le sere sino al 15 settembre
La via del centro storico isola pedonale per una passeggiata sotto le stelle dalle 20 alle 24 nel mese di luglio, l’una ad agosto.
canale WhatsApp

Una grande soddisfazione per lo sport ogliastrino arriva da Villagrande: Cristian Conigiu, giovane talento del Yaoki Dojo, ha conquistato un prestigioso bronzo alla Coppa Italia di lotta olimpica, svoltasi a Livorno.
A soli 15 anni, Cristian ha affrontato avversari più grandi e più esperti, dimostrando una straordinaria tenacia e una fame di vittoria che lo hanno portato a imporsi sui suoi avversari in tempi rapidi. Questo risultato non è solo un traguardo agonistico: in piccole realtà come Villagrande lo sport gioca un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi, insegnando disciplina, resilienza e spirito di squadra.
“Perseguire un obiettivo non significa solo nello sport, ma anche a scuola o in ambito lavorativo – spiega Davide Scudu, insegnante tecnico del Yaoki Dojo – se non nasce l’obiettivo dentro i ragazzi non si possono avere risultati. Noi come società cerchiamo di farli appassionare: se un ragazzo si appassiona, è disposto a fare enormi sacrifici.”
Il Yaoki Dojo, sotto la guida appassionata di Scudu, 47 anni, è molto più di una palestra: è un luogo di crescita personale e sportiva, dove decine di giovani trovano motivazione e supporto quotidiano. Cristian, insieme ai suoi compagni, pratica due discipline olimpiche, judo e lotta, vivendo esperienze che vanno ben oltre l’allenamento.
Questo bronzo rappresenta un’ulteriore conferma della qualità del lavoro del Yaoki Dojo e lascia intravedere un futuro brillante per i giovani atleti ogliastrini, che dimostrano come lo sport, anche nelle piccole comunità, sia uno strumento prezioso di formazione e crescita.

Cristian Conigiu
.