Tortolì, Corso Umberto chiuso al traffico tutte le sere sino al 15 settembre
La via del centro storico isola pedonale per una passeggiata sotto le stelle dalle 20 alle 24 nel mese di luglio, l’una ad agosto.
canale WhatsApp

Il Carnevale ogliastrino è pronto a prendere il via. È stato definito il calendario degli appuntamenti che, anche quest’anno, porterà nelle piazze del territorio sfilate, maschere tradizionali, carri allegorici e momenti di festa condivisa.
Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti sarà Gairo, il 7 febbraio, con Su Marti Perra e la sfilata delle maschere tradizionali del Carnevale barbaricino. Nella stessa giornata, il Carnevale farà tappa anche a Villagrande.
Sabato 14 febbraio la festa si sposterà a Bari Sardo, Santa Maria Navarrese e Lanusei, dove sfileranno i carri allegorici tra musica e colori. Domenica 15 febbraio sarà invece il turno di Lotzorai e Jerzu.
Il momento clou arriverà con martedì grasso, il 17 febbraio: a Bari Sardo è in programma la festa conclusiva, mentre a Baunei si terranno la sfilata dei carri e delle maschere e la tradizionale pentolaccia.
I festeggiamenti proseguiranno domenica 22 febbraio a Ulassai, per poi concludersi il 1° marzo a Tortolì, dove è attesa la sfilata finale di carri e maschere.
Dopo gli eventi dello scorso anno, che hanno profondamente scosso le comunità, la voglia di reagire e riportare il Carnevale nelle strade è forte: un ritorno alla festa come momento di spensieratezza, nel segno di un divertimento sano e condiviso.