Tortolì, Corso Umberto chiuso al traffico tutte le sere sino al 15 settembre
La via del centro storico isola pedonale per una passeggiata sotto le stelle dalle 20 alle 24 nel mese di luglio, l’una ad agosto.
canale WhatsApp

Un boato nel silenzio della notte ha rotto la quiete appena fuori dal centro abitato di Budoni. Erano circa le 23:40 di ieri quando, lungo la SP24, si è consumato un grave incidente stradale che ha visto coinvolto un giovane del posto.
Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il conducente di un’autovettura che trainava un rimorchio carico di legna ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La corsa incontrollata è terminata violentemente a bordo strada: il veicolo ha abbattuto due alberi prima di finire la propria corsa in una cunetta, trasformandosi in un groviglio di lamiere.
L’impatto è stato violento, tanto da lasciare il giovane guidatore, unico occupante del mezzo, incastrato all’interno dell’abitacolo. Sul posto è intervenuta d’urgenza la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Siniscola. Gli operatori hanno dovuto lavorare con estrema precisione per tagliare le lamiere e liberare il ragazzo, garantendo al contempo la messa in sicurezza dell’area.
Una volta estratto, il giovane è stato immediatamente affidato alle cure del personale medico del 118, giunto anch’esso da Siniscola, che ha provveduto al trasporto in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
Oltre ai soccorritori, sulla scena del sinistro sono intervenuti i Carabinieri di San Teodoro. I militari hanno effettuato i rilievi tecnici necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare se lo sbandamento sia stato causato da un guasto meccanico, dal peso del carico o da una distrazione.