Meteo, arriva il caldo torrido anche sulla Sardegna
La prima grande ondata di caldo africano della stagione estiva si abbatterà nelle prossime ore sulla Sardegna, con temperature sino a 40 gradi. Il bacino del Mediterraneo e parte dell’Europa centrale devono fare i conti con l’ingresso dell’anticiclone africano, ci
canale WhatsApp
La prima grande ondata di caldo africano della stagione estiva si abbatterà nelle prossime ore sulla Sardegna, con temperature sino a 40 gradi. Il bacino del Mediterraneo e parte dell’Europa centrale devono fare i conti con l’ingresso dell’anticiclone africano, ci sarà dunque una conseguente ondata di caldo e temperature in netto aumento nel corso di questo fine settimana.
Maltempo senza tregua nel Nuorese: oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco in poche ore

Effettuati circa 70 interventi tra: strade allagate, alberi pericolanti, dissesti statici e smottamenti, allagamenti di cantine, abitazioni e strutture ricettive.
canale WhatsApp
Prosegue senza sosta l’attività delle squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, impegnate ininterrottamente dal tardo pomeriggio di ieri per fronteggiare i danni causati dal violento maltempo che ha interessato l’intero territorio provinciale.

Dalla serata di ieri sono stati effettuati circa 70 interventi, con particolare criticità registrate nella zona della Baronia. Le località maggiormente colpite risultano Posada, Siniscola, Budoni e San Teodoro, oltre ai centri di Tortolì e Lanusei.

Attualmente sono impegnati sul campo circa 35 Vigili del Fuoco supportati da 12 mezzi e attrezzature tecniche specifiche, necessari per affrontare le numerose emergenze legate alle intense precipitazioni. Gli interventi hanno riguardato strade allagate, alberi pericolanti, dissesti statici e smottamenti, oltre ad allagamenti di cantine, abitazioni e strutture ricettive. Non sono mancati, inoltre, gli interventi di soccorso alle persone.
Fortunatamente non si registrano feriti e, con il passare delle ore, la situazione appare in graduale miglioramento. Per motivi di sicurezza, tuttavia, diverse strade sono state chiuse in via precauzionale, in attesa del completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
