Il Lanusei saluta il campionato di Serie D con una sconfitta interna – indolore – per 4-2 contro il Nola, con i campani che nonostante i tre punti retrocedono in Eccellenza.
Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a Esposito al 15′ del primo tempo, bravo a ribadire in rete una parata di La Gorga, che poi raddoppia intorno al 20′ ancora su una ribattuta del portiere ogliastrino.
Il Nola, in cerca di una vittoria per sperare nella salvezza, cala il tris nel secondo tempo con euro goal di Gassama al 60′. Il Lanusei riduce il divario grazie alla rete di Sylla dieci al 70′, ma in seguito resta in inferiorità numerica per l’espulsione di capitan La Gorga per un fallo in uscita su un attaccante dei campani lanciato verso la porta.
Gli ospiti così calano il poker ancora con Gassama che sigla la sua personale doppietta. Intanto gli ogliastrini restano in nove per il rosso rimediato da Floris, ma nonostante due giocatori in meno riescono a trovare il goal del 2-4 con un colpo di testa di Virdis. Il fischio finale sancisce comunque la retrocessione per il Nola, viste le contemporanee vittorie dell’Afragolese e della Torres.
La stagione degli uomini di Greco, nonostante la sconfitta, si chiude con un ottimo settimo posto in classifica. Una seconda parte di campionato arricchito da ottime prestazioni dove la squadra è riuscita a raccogliere i frutti del grande gioco prodotto durante tutto l’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA