Sardegna, scontro tra auto e bicicletta: ciclista 17enne in codice rosso in ospedale
Un ragazzo di Cagliari in sella alla sua bici, si è scontrato con una Mercedes guidata da un 51enne residente a Quartu Sant’Elena.
Incidente stradale questa notte nel quartiere Fonsarda.
Un ragazzo di Cagliari in sella alla sua bici, si è scontrato con una Mercedes guidata da un 51enne residente a Quartu Sant’Elena.
Il ciclista è caduto e poi è stato trasportato dal 118 con assegnato codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Brotzu.
Sul posto la Polizia Locale per i rilievi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Campagna vaccinale: consegnate altre 86mila dosi in Sardegna. Solinas: “L’arma più forte contro il virus”
Attese, tra oggi e domani, anche 4mila dosi del vaccino Janssen, Johnson&Johnson. Sul territorio regionale, nella giornata di ieri, sono state somministrate 14.448 dosi.
Nuova consegna di vaccini nell’Isola, dove, questa mattina, sono sbarcate circa 86mila dosi del siero Pfizer.
Attese, tra oggi e domani, anche 4mila dosi del vaccino Janssen, Johnson&Johnson. Sul territorio regionale, nella giornata di ieri, sono state somministrate 14.448 dosi. A oggi il 45% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose e circa il 19% ha completato in ciclo.
Vaccinato quasi il 90% dei cittadini over 80, di cui circa l’80% ha completato l’intero ciclo. Prosegue intanto la campagna sui più giovani: 128 mila i cittadini nati dal 1982 al 2004 che, a partire da venerdì scorso, si sono prenotati sulla piattaforma di Poste Italiane: 25mila nella fascia da 16 a 19 anni, 48mila in quella dai 20 ai 29 e 54mila dai 30 ai 39. Complessivamente, dall’attivazione del nuovo sistema, sono state oltre 700mila le prenotazioni.
“Il vaccino – dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas – rappresenta la nostra arma più forte per chiudere definitivamente la drammatica stagione della pandemia. Siamo impegnati al massimo nella campagna e manteniamo fermi gli obiettivi. I riflessi sul piano epidemiologico sono incontrovertibili. La pressione sulle strutture sanitarie è in costante diminuzione e negli ospedali gli indici d’occupazione dei posti letto sono sempre più bassi, in particolare nelle terapie intensive dell’Isola dove il tasso si attesta al 3% circa. Con responsabilità e impegno presto la Sardegna potrà uscire dall’emergenza, dopo tanti sacrifici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA