Il video di Massimiliano Medda e Ivano Argiolas: «Giovani, donate il sangue»
Domani è la Giornata Mondiale della talassemia. In Italia solo il 30% dei donatori totali hanno fra i 18 e i 35 anni, ecco il video che invita i ragazzi a donare il sangue
Nonostante il covid le donazioni non si sono fermate, ma in Sardegna il fabbisogno di sangue è particolarmente alto visto il gran numero di persone talassemiche che hanno bisogno costante di trasfusioni.
Domani, 8 maggio si celebra la Giornata mondiale della talassemia, un appuntamento che rappresenta un momento di confronto e di approfondimento su questa malattia ereditaria del sangue, ma anche un’occasione per promuoverne la conoscenza.
In questo video, il comico Massimiliano Medda e Ivano Argiolas, protagonista di tante battaglie per la sensibilizzazione verso la donazione di sangue, hanno pensato di girare un breve video per ricordare la ricorrenza di domani e per invitare le persone, soprattutto quelle più giovani a donare il sangue. In Italia infatti i donatori tra i 18 e i 35 anni rappresentano meno del 30% del totale dei donatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA