(VIDEO) La Sardegna in zona rossa e il “banchetto” di Sardara a Piazza Pulita su La7

Il giornalista Salvatore Gulisano è andato a Cagliari per spiegare cosa sia successo nell'Isola, come stia procedendo la campagna vaccinale, soprattutto per quanto concerne i pazienti fragili, ma anche per raccontare l'ormai nota vicenda del pranzo di Sardara.
Lungo servizio ieri della trasmissione di la7 Piazza Pulita sulla situazione Covid-19 in Sardegna, passata in poco tempo dalla zona bianca alla zona rossa.
Il giornalista Salvatore Gulisano è andato a Cagliari per spiegare cosa sia successo nell’Isola, come stia procedendo la campagna vaccinale, soprattutto per quanto concerne i pazienti fragili, ma anche per raccontare l’ormai nota vicenda del pranzo di Sardara.
Sulla questione della zona rossa sono stati intervistati l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e i cittadini sardi che hanno attivato la class action contro Ats e Regione Sardegna per far luce sulle vaccinazioni ai pazienti fragili, fra i quali anche il giornalista Giancarlo Ghirra.
Contattati invece sulla vicenda Sardara l’ormai ex direttore generale degli Enti Locali Umberto Oppus (dimissionario), che al telefono ha ammesso le sue colpe, e Stefano Esu, fratello del portavoce di Solinas Mauro, che intercettato dal giornalista di La7 davanti all’ufficio della Procura non ha voluto commentare la vicenda.
Gulisano è poi andato in Consiglio Regionale per cercare di parlare con il presidente Solinas, ma senza riuscirvi.
RIVEDI IL SERVIZIO SUL SITO DI LA7

© RIPRODUZIONE RISERVATA