“Prevenzione”, la nuovissima opera di Manu Invisible. Per non dimenticare che l’Hiv esiste ancora

"In un periodo storico violato dalla pandemia, spesso si dimentica la reale insidia del virus dell'HIV che deve essere ancora contrastato e sconfitto spesso anche nel pregiudizio, nelle credenze, nell'ignoranza"
La nuova opera di Manu Invisible a Cagliari: “Prevenzione”, smalto e spray su parete 4 x 6 m. Ecco il suo significato, descritto direttamente dall’artista: “In un periodo storico violato dalla pandemia, spesso si dimentica la reale insidia del virus dell’HIV che deve essere ancora contrastato e sconfitto spesso anche nel pregiudizio, nelle credenze, nell’ignoranza.
Per questo motivo ho deciso di prendere parte alla campagna di Lila Cagliari: “With a little help from our friends”, realizzando quest’opera nel cuore della notte, che lancia un monito ben chiaro a chi entra nella città di Cagliari, inserendo un mattone importante per sorreggere questa preziosa battaglia”.
L’opera è stata eseguita sul pilone di un cavalcavia. È un’immagine molto grande, tonalità del rosso. Due mani con le dita a formare un cuore, a incorniciarle con un sottile tratto bianco un riquadro. Al centro la scritta bianca: prevenzione. In basso a destra la firma-logo di Manu Invisible.

© RIPRODUZIONE RISERVATA