Illuminazione pubblica a Lanusei: nuove installazioni in diversi punti della cittadina

Gli obiettivi perseguiti sono stati due: la sicurezza di automobilisti e pedoni e la riduzione del consumo energetico
In queste settimane sono stati realizzati diversi interventi per l’illuminazione in vie importanti di Lanusei, attraverso l’istallazione di pali e corpi luminosi auto-alimentati a tecnologia Led.
La scorsa settimana è stata completato l’intervento nell’importante tratto di Via Ospedale che collega diverse aree di sosta con gli edifici ospedalieri, dove sono stati installati 6 corpi luminosi.
11 pali ed altrettanti corpi luminosi sono stati inoltre installati nel tratto pubblico della trafficata Via Sa Cranniga, che dalla data di costituzione della lottizzazione attendeva la rete di illuminazione.
Le risorse assicurate dall’Amministrazione nel bilancio hanno permesso di indirizzare una quota di investimenti alla sicurezza stradale, destinati all’implementazione e alla manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione.
Gli obiettivi perseguiti sono stati due: la sicurezza di automobilisti e pedoni, attraverso l’individuazione di quei tratti di strada e marciapiedi molto frequentati dove non era garantita una corretta illuminazione e la riduzione del consumo energetico, attraverso l’istallazione di impianti confacenti alle moderne richieste e utilizzando tecnologie all’avanguardia.
Questa Amministrazione ha sempre seguito una linea guida rispetto a questa tipologia di interventi, perseguendo il duplice obiettivo di SICUREZZA ed EFFICIENTAMENTO delle strutture e infrastrutture; un binomio da cui non si può più prescindere quando si parla di investimenti sul patrimonio pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, scontro tra motorino e auto. Due ragazzi trasportati in ospedale

L'incidente è avvenuto nell'incrocio tra via Marmilla e via Tirso verso le 21
Incidente al centro di Tortolì verso le 21 tra una Lancia Y guidata da una donna e due giovanissimi, un ragazzo e una ragazza, a bordo di un motorino.
L’incidente è avvenuto nell’incrocio tra via Marmilla e via Tirso e nell’impatto hanno avuto la peggio i due giovani che sono stati trasportati dal 118 all’ospedale di Lanusei per prognosi da accertare.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì, i carabinieri della stazione di Tortolì insieme agli uomini della sezione radiomobile di Lanusei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA