Covid-19, presto lo screening nelle scuole superiori di Tortolì: tamponi per studenti e personale

Il Comune di Tortolì, sotto il coordinamento del servizio di Igiene Pubblica e dell’Usca, promuove in collaborazione con i dirigenti degli istituti superiori di Tortolì, uno screening con tamponi rapidi rivolto agli studenti e al personale scolastico. L’obiettivo è quello
Il Comune di Tortolì, sotto il coordinamento del servizio di Igiene Pubblica e dell’Usca, promuove in collaborazione con i dirigenti degli istituti superiori di Tortolì, uno screening con tamponi rapidi rivolto agli studenti e al personale scolastico. L’obiettivo è quello di consentire l’imminente rientro a scuola in sicurezza.
Lo screening si terrà presso le palestre dell’I.T.I. e dello I.A.N.A.S. lunedi 1 e martedì 2 febbraio, dalle ore 14 alle ore 18, e riguarderà il personale scolastico.
Mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio, dalle ore 8.30 alle 14.00, sarà rivolto agli studenti.
Per rendere più agevole e sicuro il rientro a scuola, in accordo con i dirigenti e i sanitari, il Sindaco Cannas, ha firmato oggi un’ordinanza che dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole superiori lunedì 1 e martedì 2 febbraio 2021. Ciò al fine di prevenire potenziali dinamiche di incremento del rischio correlate agli spostamenti in ingresso ed uscita dagli istituti prima dello screening generale.
Lo screening è su base volontaria, per la sua importanza e al fine di un rientro più sicuro in presenza a scuola, si invita fortemente tutta la popolazione scolastica ad aderire secondo le indicazioni degli uffici scolastici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA