Soddu porta in Regione il nuovo PUC per Nuoro: “Piano per risolvere i problemi che hanno frenato lo sviluppo della città”

«L’intento del Comune è quello di realizzare un piano che risolva i problemi che finora hanno condizionato lo sviluppo della città, volontà che è anche quella della Regione» ha spiegato Soddu ai nuoresi.
Questa mattina il sindaco di Nuoro Andrea Soddu insieme all’assessore all’Urbanistica Fabrizio Beccu ha incontrato a Cagliari l’assessore regionale all’Urbanistica Quirico Sanna a cui hanno sottoposto le linee di massima per il prossimo Piano urbanistico di Nuoro.
«L’intento del Comune è quello di realizzare un piano che risolva i problemi che finora hanno condizionato lo sviluppo della città, volontà che è anche quella della Regione» ha spiegato Soddu ai nuoresi.
«Si è trattata di una prima riunione interlocutoria in cui abbiamo illustrato il cammino che intendiamo intraprendere per dare alla città uno sviluppo armonico. L’assessore Sanna, che ringrazio, ci ha spiegato che arrivare alla stesura del nuovo Puc è anche nell’interesse della Regione e per questo ci ha garantito tutto il sostegno. Come ha ribadito l’assessore Beccu, stiamo ponendo le basi per risolvere i problemi irrisolti da decenni che influiscono sullo sviluppo urbanistico della città» ha concluso Soddu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Covid-19, 237 nuovi casi e 7 decessi in Sardegna. Tasso positività scende al 5,2%, in calo i ricoveri

Sono 37.884 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza.
Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 237 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 569.235 tamponi di cui 7.590 antigenici rapidi, per un incremento complessivo di 4.490 test rispetto al dato precedente. Il rapporto casi positivi-numero dei tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 5,2%.
Si registrano 7 decessi (969 in tutto). Sono invece 465 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-6 rispetto al dato di ieri), mentre sono 43 (invariati) i pazienti in terapia intensiva.
Sono 37.884 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.
Le persone in isolamento domiciliare sono 15.845. I guariti sono complessivamente 20.212 (+463), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 350.
Sul territorio, dei 37.884 casi positivi complessivamente accertati, 8.707 (+60) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.188 (+14) nel Sud Sardegna, 3.084 (+11) a Oristano, 7.616 (+44) a Nuoro, 12.289 (+108) a Sassari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA