Sardegna in Zona Arancione: l’Isola e le nuove strette in vigore da oggi

Nuove strette: bar e ristoranti chiusi con solo l'asporto consentito o il delivery a domicilio e divieto di spostamento tra Comuni, eccezione fatta per quelli con meno di 5mila abitanti e comunque nel raggio di 30 chilometri e non verso i capoluoghi di provincia.
La Sardegna entra ufficialmente in zona arancione. L’Isola è inserita con classificazione del rischio alta e da oggi è passata dalla zona gialla a quella arancione. In Sardegna l’indice Rt è a 0,95 (la settimana scorsa era 0,99) ma ad allarmare sono i dati relativi all’occupazione delle terapie intensive, che in 12 regioni, Isola compresa, è ancora sopra a quota 30%.
Nuove strette: bar e ristoranti chiusi con solo l’asporto consentito o il delivery a domicilio e divieto di spostamento tra Comuni, eccezione fatta per quelli con meno di 5mila abitanti e comunque nel raggio di 30 chilometri e non verso i capoluoghi di provincia.
Nessuna regione ha ancora i requisiti per accedere alla zona bianca. Una fascia più “permissiva” dove saranno aperte palestre, piscine, bar e ristoranti anche se bisognerà continuare a rispettare il distanziamento e usare la mascherina. Tra le regioni meglio piazzate in questo senso c’è la Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Arriva la tradizionale lotteria di “Mai più sole”: il sostegno alle malate oncologiche non si ferma

Non sarà certo una pandemia a fermare l'energia delle amiche di “Mai più sole contro il tumore ovarico”, troppo prezioso il loro sostegno alle malate oncologiche, dunque anche quest'anno si terrà la lotteria per la raccolta dei fondi, ecco come fare per aiutare questa splendida iniziativa
L’estrazione si terrà online il prossimo 6 marzo alle ore 17. Acquistando un biglietto si vinceranno bellissimi premi ma soprattutto si contribuirà a finanziare la ricerca e i laboratori psicoriabilitanti per le pazienti.
I premi sono tantissimi e verranno svelati piano piano, basta seguire sulla pagina facebook dell’evento . Non solo, se si vuole contribuire alla raccolta dei premi che è ancora aperta, si possono mettere in palio altri premi.
Il progetto “Mai più sole”, creato col sostegno della fondazione Taccia per la ricerca sul cancro, dal 2014 ha iniziato ad operare anche in Sardegna. Sono numerose le iniziative promosse dalla fondazione, dal sito che coinvolge tante pazienti o ex pazienti oncologiche, con rubriche, testimonianze, e notizie, a corsi di danza, squadra di calcetto, e tante attività che aiutano le donne che devono affrontare la malattia a sentirsi meno sole.
Per informazioni e acquisti potete contattare in privato attraverso i profili Instagram o Facebook di Mai Più Sole o ai numeri 3773190071 e 3477331189

© RIPRODUZIONE RISERVATA