L’Ogliastra intera piange Don Balloi, stroncato dal Covid a 83 anni

Ogliastrino doc, Don Balloi fu parroco di Arzana ( dove fondò anche la squadra dell’Idolo) e di Tortolì. Da tempo era Cappellano militare dall’esercito ai carabinieri alla Brigata Sassari.
Il Covid ha mietuto un’altra vittima in Ogliastra: Don Luigi Balloi è morto a Cagliari, al Santissima Trinità.
Classe 1938, locerese di nascita e ogliastrino doc, Don Balloi fu parroco di Arzana ( dove fondò anche la squadra dell’Idolo) e di Tortolì. Da tempo era Cappellano militare dall’esercito ai carabinieri alla Brigata Sassari e viveva a Cagliari con la sorella.
La comunità ogliastrina lo piange e lo ricorda con affetto per la sua devozione, la sua simpatia e la sua capacità di essere guida e amico per tutti.
Il funerale si terrà a Loceri. Arzana, legatissima al parroco, ha proclamato lutto cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Campagna di vaccinazione anticovid: Sardegna ultima in Italia per numero di somministrazioni

La Sardegna si aggiudica un altro triste primato negativo, detiene la percentuale più bassa di persone vaccinate in Italia, le dosi ci sono, manca il personale
La presidenza del consiglio dei ministri, dati ufficiali dunque, ha pubblicato i numeri aggiornati sulla percentuale di persone vaccinate in tutto il Paese regione per regione.
La Sardegna ha ricevuto 12855 dosi, ma ne ha somministrate solamente 2213, il 17,2% di quelle disponibili. Mentre ci sono regioni, come Lazio, Toscana e Veneto che ne hanno già utilizzato oltre il 70%.
Lo stesso Massimo Temussi, direttore di Ares, ha ammesso che il problema è la carenza di personale, anche perché parte di esso è stata dirottata all’effettuazione della campagna di screening che si sta svolgendo nell’Isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA