Inflessibile Pietro Deiana, sindaco di Orune: “Aumentano i contagi: se non si rispettano le regole un nuovo lockdown”

Ieri, il sindaco Pietro Deiana, con un "avviso urgente alla popolazione" ha sottolineato la crescita dei casi e chiesto ai cittadini la massima osservanza delle norme, altrimenti l'amministrazione sarà nuovamente costretta a valutare l'eventualità di chiudere tutto.
O adIl numero di cittadini positivi al Covid-19 continua ad aumentare, nonostante il comune del nuorese abbia osservato un lockdown a settembre.
Ieri, il sindaco Pietro Deiana, con un “avviso urgente alla popolazione” ha sottolineato la crescita dei casi e chiesto ai cittadini la massima osservanza delle norme, altrimenti l’amministrazione sarà nuovamente costretta a valutare l’eventualità di chiudere tutto.
«Nonostante le numerose comunicazioni con le quali si raccomandava il rispetto delle misure anti Covid, stanno emergendo con frequenza allarmante nuovi casi di contagio – ha scritto Deiana – Sono casi non altrimenti spiegabili se non con l’incauta visita verso nuclei familiari dove ci sono soggetti potenzialmente positivi, ovvero da parte di soggetti positivi verso nuclei familiari sani, con grave mancanza di rispetto verso il prossimo. Se questa gravissima infrazione delle misure dovesse continuare, il sottoscritto dovrà imporre la chiusura di tutte le attività e di tutti gli spostamenti a livello locale. Si raccomanda inoltre che nel caso di rientro dalla penisola di qualche congiunto questo dovrà comunicare l’arrivo al Comune per l’ adozione di eventuali misure cautelative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA