Addio a don Pirarba. L’ex sindaco di Arzana Melis: “Un nostro fratello, era diventato un arzanese”

"Di lui ricorderò la grande fede e il notevole impegno - svela l'ex sindaco - non solo in ambito ecclesiastico, ma anche in quello sociale. Ad Arzana sei stato sempre legato e per questo piangiamo la tua dipartita causata da questo male che affligge il nostro pianeta".
La notizia del decesso di don Vincenzo Pirarba ha scosso tutta l’Ogliastra.
L’ex sindaco di Arzana, Marco Melis, con parole cariche di emozione ha voluto ricordare lo storico sacerdote del paese ogliastrino, a cui conferì la cittadinanza onoraria.
Scrive Melis: “Un nostro fratello. Le telefonate che ricorderò per sempre, quelle in cui ti vengono annunciate le notizie più tristi. Oggi ci ha lasciato Don Vincenzo Pirarba, un uomo che ha convissuto con la nostra comunità per 32 anni”.
Spiega l’ex primo cittadino: “Non era di origini arzanesi ma lo è diventato nel tempo, tant’è vero che il consiglio comunale, da me presieduto, il 26 agosto 2019, gli ha riconosciuto la cittadinanza onoraria”.
“Di lui ricorderò la grande fede e il notevole impegno – svela l’ex sindaco – non solo in ambito ecclesiastico, ma anche in quello sociale. Ad Arzana sei stato sempre legato e per questo piangiamo la tua dipartita causata da questo male che affligge il nostro pianeta”.
“Maledetto virus. Riposa in pace Don Vincenzo”. Conclude Melis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA