La ricetta Vistanet di oggi: orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda

Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
canale WhatsApp
La ricetta Vistanet di oggi: orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda.
Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
Ingredienti:
600 grammi di orziadas
farina 00
semola di grano duro
olio extravergine d’oliva
limoni
sale
Preparazione
Lavate bene le attinie, preferibilmente con acqua di mare. Usate dei guanti di gomma per lavarle perché i tentacoli degli anemoni sono urticanti. Scolatele poi versate nel recipiente la semola e la farina (tre quarti di semola e un quarto di farina). Versate gli anemoni e rigirateli per coprirli in ogni parte. Versatele in una padella con l’olio bollente. Dopo pochi minuti di cottura raccoglietele con una schiumarola e sistematele in un piatto con carta assorbente da cucina per far assorbire l’olio in eccesso. Salate e servite calde con gli spicchi di limone da spremere. Servitele con una bottiglia di Semidano freschissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Arbatax, al via l’Arabax Music Festival: grande show dei Planet Funk, attesa per Gigi D’Agostino

Inaugurata la rassegna musicale ai piedi delle Rocce Rosse: tra omaggi, energia e attese, si accende l’estate ogliastrina. E questa sera salirà sul palco Gigi D’Agostino, il “Capitano” della dance internazionale.
canale WhatsApp
Si è aperta ufficialmente ieri la nuova edizione dell’Arabax Music Festival, firmata A-Productions, con una serata che ha unito musica, emozione e spettacolo nel suggestivo scenario delle Rocce Rosse di Arbatax.
Il maestoso palco, ispirato alla figura mitologica dell’araba fenice, ha ospitato una carrellata di DJ che hanno riscaldato il pubblico fin dalle prime ore della sera. Ma è stato con l’arrivo dei Planet Funk che la temperatura è davvero salita.
La storica band, nata nel 1999, ha infiammato la platea con i suoi brani più iconici come “Chase the Sun” e “Who Said”, accompagnando il pubblico in un viaggio sonoro tra elettronica e rock che da oltre due decenni li rende protagonisti delle scene musicali internazionali. Per due ore, tra salti, cori e luci, Arbatax ha ballato senza sosta.
Durante il live, un momento particolarmente toccante: il pubblico e la band hanno reso omaggio a Domenico “GG” Canu, chitarrista e co-fondatore del gruppo, scomparso prematuramente lo scorso 26 maggio. Originario di Napoli ma con radici sarde, Canu è stato ricordato con affetto e gratitudine per il suo contributo alla musica e alla storia della band.
Ma le emozioni non finiscono qui: questa sera salirà sul palco Gigi D’Agostino, il “Capitano” della dance internazionale, pronto a far vibrare l’arena dell’Arabax Festival con i suoi ritmi travolgenti e inconfondibili. L’estate musicale in Ogliastra è appena cominciata, e si preannuncia ricca di sorprese, grandi artisti e momenti da ricordare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA