Osini, finito lo screening sulla popolazione. Su 308 test rapidi, tre positivi

La maggior parte dei tamponi effettuati hanno dato esito negativo. Sono stati effettuati complessivamente 308 test rapidi.
canale WhatsApp
Si è concluso ieri mattina lo screening Covid -19 con tampone antigenico rapido nel comune di Osini.
La maggior parte dei tamponi effettuati hanno dato esito negativo. Sono stati effettuati complessivamente 308 test rapidi.
Di questi 1 è risultato positivo e 2 positivi (esito dubbio). Le 3 persone hanno già effettuato il tampone molecolare di cui si avrà l’esito nei prossimi giorni.
«Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato, al personale del servizio igiene pubblica di Lanusei e alle tante volontarie/i, per il lavoro e per il grande impegno profuso. Sarà nostra tenervi continuamente aggiornati sull’evolversi della situazione, che verrà continuamente monitorata al fine di assumere tutti i provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Si ribadisce l’appello a tutti gli osinesi affinché si attengano ad uno scrupoloso rispetto delle prescrizioni anti-covid, con particolare riferimento al distanziamento, all’uso corretto e costante della mascherina e all’igienizzazione costante delle mani. Si ribadisce altresì l’appello accorato a non sottovalutare i sintomi parainfluenzali e soprattutto, in presenza di questi ultimi, a contattare tempestivamente e costantemente il proprio medico di famiglia» commentano sui social gli amministratori di Osini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA