Ussassai, la Pro Loco organizza la rassegna: “Un mese di Natale a Ussassai”

L’obiettivo è di riuscire a rallegrare qualche pomeriggio di questo "triste" mese di festività natalizie di quest'anno, seguendo integralmente le linee guida dettate dalle disposizioni governative per contrastare la propagazione del Covid-19
L’Aps Pro Loco Ussassai, in collaborazione col Comune e l’Associazione “Trempa Orrubia”, organizza la prima edizione della rassegna “Un Mese di Natale a Ussassai”.
L’obiettivo è di riuscire a rallegrare qualche pomeriggio di questo “triste” mese di festività natalizie di quest’anno, seguendo integralmente le linee guida dettate dalle disposizioni governative per contrastare la propagazione del Covid-19.
Non ci saranno cortei e assembramenti in nessuna parte del paese. Tutte le iniziative si svolgeranno nel pomeriggio, con inizio attorno alle ore 15,30, per finire verso le 18. Gli eventi inizieremo martedì 8 dicembre con l’inaugurazione dei “Presepi e addobbi natalizi”, che saranno allestiti nelle case private e in alcuni rioni del paese. Il tutto accompagnato dalle musiche itineranti della “Seuin Street Band”.
Sabato 12 dicembre il paese sarà allietato dagli spettacoli itineranti di un trampoliere, un mangiafuoco e dalle zampogne dell’amico Gioacchino. La popolazione potrà seguire questi spettacoli dalle finestre e dai balconi di casa propria.
Sabato 19 dicembre il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli che, distribuiti in tre gruppi di 5-6 bambini ciascuno, ascolteranno l’artista Paola Atzeni che leggerà dei racconti fiabeschi. I siti saranno lungo la gradinata “Macchiavelli” e nelle piazze “Baden Powel” e “San Lorenzo”.
Sabato 26 dicembre si trascorrerà il pomeriggio on line con la “Grande Tombolata di Natale”, tramite la piattaforma internet “Teams”.
Mercoledì 30 dicembre è prevista la premiazione on line del “Miglior Presepe e addobbo natalizio su balconi e terrazze”, sempre nella piattaforma “Teams”. Seguirà uno spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Piano di Dolianova.
La rassegna si concluderà nel pomeriggio di mercoledì 6 gennaio 2021 con l’arrivo della Befana in “teleferica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA