Chiusura delle tratte al Porto di Arbatax: stasera la protesta in auto farà il bis

Gli organizzatori, dopo il successo ottenuto dalla prima manifestazione, hanno deciso di fare il bis e di chiamare a raccolta, in una seconda protesta pacifica, i manifestanti per questo sabato.
Centinaia di macchine la sera del 1 dicembre hanno sfilato per il porto di Arbatax per rivendicare il diritto alla mobilità, dopo l’annuncio della sospensione di alcune tratte marittime della Tirrenia.
Gli organizzatori, dopo il successo ottenuto dalla prima manifestazione, hanno deciso di fare il bis e di chiamare a raccolta, in una seconda protesta pacifica, i manifestanti per questa sera.
Appuntamento sempre al Porto di Arbatax.
«Il ferro va battuto quando è caldo – spiega Francesca Melis, tra gli organizzatori – Indiciamo per sabato 5 dicembre un’altra manifestazione per ribadire la nostra volontà ad avere risposte chiare su questo grave problema dei trasporti che affligge l’Ogliastra da tanti, troppi anni. Appuntamento alle ore 20 alla Darsena dei Pescatori per procedere, una volta riuniti tutti, in modo ordinato e in massima sicurezza verso il porto di Arbatax. Alle 21.30 ognuno farà rientro nella propria abitazione rispettando le norme vigenti. Facciamo in modo di diffondere il più possibile la notizia, attraverso tutti i mezzi a nostra disposizione.
Ad oggi la nave prevista per sabato non è prenotabile! Martedì eravamo in tanti, ci siamo visti, ci siamo contati. Forse nessuno di noi si aspettava una simile partecipazione. Scendiamo di nuovo a manifestare per noi che martedì c’eravamo, per chi speriamo si unisca a noi, e per tutti quelli che sono solidali ma lontani. Noi ci siamo ma non ci stiamo!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA