Bitti, 70enne invalido bloccato in casa a causa di fango e detriti: lo salvano i carabinieri

Durante l’eccezionale evento alluvionale dei giorni scorsi sono stati numerosi gli interventi dei Carabinieri in soccorso della popolazione. Oltre a quello del 70enne colto di sorpresa dall’improvvisa ondata di acqua e fango nella Piazza Asproni, i carabinieri hanno soccorso –
Durante l’eccezionale evento alluvionale dei giorni scorsi sono stati numerosi gli interventi dei Carabinieri in soccorso della popolazione.
Oltre a quello del 70enne colto di sorpresa dall’improvvisa ondata di acqua e fango nella Piazza Asproni, i carabinieri hanno soccorso – entrando da una finestra e riuscendo a estrarlo e portarlo in salvo – un 70enne, invalido, che era rimasto bloccato all’interno della sua abitazione a seguito dell’ondata di acqua, fango e detriti.
Nelle giornate del 1 e 2 dicembre, poi, i Carabinieri, in seguito alle difficoltà della viabilità ordinaria, hanno saputo che le locali farmacie non erano raggiungibili dai mezzi che le approvvigionavano e, di conseguenza, si sono organizzati per raccogliere i medicinali dai corrieri impossibilitati a raggiungere il centro del paese garantendo la puntuale consegna alle farmacie.
In concomitanza, i militari, avuta notizia di alcuni abitanti anziani e malati non avevano più possibilità di ricevere i farmaci prescritti per le loro cure, hanno distribuito i farmaci direttamente a domicilio alle persone bisognose. Ulteriore segno tangibile della vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alla popolazione anche, e soprattutto, nei momenti di emergenza e calamità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA