Protesta tratta Civitavecchia-Arbatax, il sindaco Cannas: “Grazie agli organizzatori”

Intanto dopo il vertice della mattina di ieri tra amministratori e parti sociali, è emerso un documento unitario e condiviso con il quale si chiede al MIT la proroga almeno fino all'autunno 2021 della tratta.
A seguito della manifestazione a difesa della tratta marittima Civitavecchia-Arbatax, l’Amministrazione comunale di Tortolì, attraverso una nota ufficiale, ha tenuto a ringraziare gli organizzatori. Inoltre ha fatto il punto su quanto deciso durante il vertice tra amministratori locali, regionali e parti sociali.
Si legge nel breve comunicato: “Ieri sera al porto di Arbatax si è tenuta un’importante e molto partecipata manifestazione in difesa della tratta Arbatax-Civitavecchia e dei collegamenti con la Penisola, al molo di levante del porto. Centinaia di automobilisti hanno preso parte alla protesta pacifica per rivendicare il sacrosanto diritto alla mobilità. Suoni di clacson, striscioni e tanta voglia di fare sentire la propria voce. La manifestazione organizzata da un gruppo spontaneo di cittadini ha riscosso grande successo e si è svolta in piena sicurezza rispettando le norme anti Covid.”
Continua la nota: “Il sindaco, a nome dell’Amministrazione e della comunità tortoliese, ringrazia il gruppo organizzatore per la gestione della manifestazione e tutti cittadini per il bell’esempio e supporta questo tipo di iniziative. Un ringraziamento anche alle forze dell’ordine presenti che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza.”
“Intanto, ieri mattina a Tortolì si è svolto un vertice tra amministratori locali e regionali, insieme alle parti sociali per fare pressing sul Ministero dei Trasporti per il rinnovo della convenzione di continuità territoriale. È emerso un documento unitario e condiviso con il quale si chiede al MIT la proroga almeno fino all’autunno 2021 della tratta, e nel contempo la pubblicazione del bando di gara internazionale per il rinnovo della convenzione in regime di continuità territoriale.” Conclude l’Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA