Spissu brilla con la Nazionale di basket e dedica la vittoria a Bitti

Marco Spissu protagonista nel successo contro la Russia. “In questi giorni il pensiero è ovviamente rivolto alla mia terra e alla terribile alluvione che ha colpito il nuorese. Da unico sardo nella Nazionale mi piacerebbe poter dedicare la vittoria a Bitti e alla sua popolazione. Sono sicuro che anche stavolta ci rialzeremo più forti di prima perché la Sardegna nelle difficoltà mostra il suo lato più tenace”.
La Nazionale di basket supera la Russia 70-66 sul parquet di Tallinn, in Estonia e Marco Spissu brilla con 11 punti. La squadra di Meo Sacchetti è già qualificata a EuroBasket 2022 come Paese ospitante e resta a punteggio pieno nel girone. Nell’Italia giovane e con cinque debuttanti la conferma di Spissu (anche 5 assist e 4 rimbalzi) come play irrinunciabile. Il giocatore della Dinamo ha poi dedicato il successo al paese di Bitti colpito dall’alluvione.
“Sono molto contento per questa vittoria, soprattutto per come è arrivata, abbiamo giocato una grande partita di squadra. Sono contento per il gruppo che si è creato in questi giorni, con ragazzi giovani che hanno voglia di farsi vedere e mettersi in gioco. Abbiamo giocato per il nome Italia e questa è la cosa più importante”. Un pensiero doveroso alla sua terra: “In questi giorni il pensiero è ovviamente rivolto alla mia terra e alla terribile alluvione che ha colpito il nuorese. Da unico sardo nella Nazionale mi piacerebbe poter dedicare la vittoria a Bitti e alla sua popolazione. Sono sicuro che anche stavolta ci rialzeremo più forti di prima perché la Sardegna nelle difficoltà mostra il suo lato più tenace”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA