Gairo tende la mano al comune di Bitti in difficoltà: volontari gairesi al lavoro tra le macerie

Stamane dal piccolo centro ogliastrino di Gairo è partito un gruppo di volontari verso Bitti, messa in ginocchio dal maltempo. Il sindaco gairese Lorrai: «Siamo a disposizione, per aiutare una comunità colpita nel profondo del cuore. Forza Bitti».
La macchina della solidarietà si è messa in moto con una direzione precisa: Bitti, il comune nuorese messo letteralmente in ginocchio dal maltempo che si è abbattuto nel weekend sulla nostra Isola.
Anche Gairo nella lista dei centri che stanno dando una mano ai bittesi in questi giorni di morte, lacrime e fango. Questa mattina alle 5, infatti, alcuni volontari gairesi sono partiti per raggiungere il piccolo centro devastato dalla furia dell’acqua e aggiungersi alle numerose persone che in questo momento stanno cercando di aiutare la comunità barbaricina a rialzarsi dopo tanto dolore e distruzione.
Sono tante, poi, le imprese di Gairo che con piccoli gesti di solidarietà stanno dimostrando vicinanza al paesino nuorese in difficoltà. Tra queste, il Bar Sardegna di Daniele Agus, che ha offerto la colazione al gruppo di volontari, la ditta Edilizia Generale Scattu Damiano, che ha reso disponibili gratuitamente i suoi mezzi e l’Emporio di Alessandra Sirigu che ha donato vestiario e attrezzatura da lavoro alla causa.
Il sindaco Lorrai ha così commentato: «Fieri e orgogliosi di voi. Portate la nostra solidarietà e vicinanza agli amici di Bitti in questo difficile momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA