Nella serata di ieri, dopo le 18, si sarebbe creato un grosso assembramento di persone nel Porto di Arbatax.
Infatti un gruppo di incoscienti, incuranti dei divieti e delle restrizioni adottate a causa dell’attuale emergenza Covid, si sarebbe ritrovata nel Molo di Levante.
Questo quanto affermato da diversi cittadini, che avrebbero notato la presenza di decine di auto parcheggiate con diverse persone nelle vicinanze.

I rifiuti abbandonati al porto di Arbatax. Ph: Cecilia Chiai
A riprova di ciò, questa mattina nel porto ogliastrino, sono state ritrovate numerose bottiglie di alcoolici vuote e bicchieri di plastica, abbandonati nel luogo del presunto assembramento.
Sui social è già scoppiata la polemica su questo fatto e sul rischio di ulteriori contagi da coronavirus per la comunità, in quanto sta circolando un video da alcune ore – da verificare l’attendibilità e se sia di ieri – con numerose persone che non rispettano le distanze mentre consumano delle bevande.
Molti si chiedono: a cosa servano le restrizioni e i sacrifici che si stanno facendo per evitare la diffusione del virus, quando si adottano tali comportamenti scellerati?
Inoltre, non si pensa ai gravi danni subiti dagli imprenditori costretti a chiudere le loro attività alle 18.00, tra l’altro dopo che si erano attrezzati per adeguare i propri locali per evitare gli assembramenti e dove ci sarebbe stato più controllo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA