Covid-19, a Tortolì 8 nuovi positivi. Una scuola dell’Infanzia è stata chiusa, bambini e docenti in quarantena

A dare la notizia è stato il sindaco Massimo Cannas attraverso una nota ufficiale.
Sono stati registrati otto nuovi positivi al Covid-19 a Tortolì, con il numero totale salito a 48.
A causa di un contagio riscontrato presso la scuola dell’Infanzia – paritaria – “Monsignor Virgilio”, la Dirigenza Scolastica ha immediatamente deciso di chiudere la struttura fino al 17 novembre.
Attualmente tutti i bambini frequentanti l’istituto e il personale docente si trovano in quarantena.
A dare la notizia è stato il sindaco Massimo Cannas attraverso una nota ufficiale.
Si legge nel breve comunicato: “Sono otto i nuovi casi di positività al coronavirus segnalati oggi dal servizio di igiene pubblica nel nostro Comune. Anche in questo caso sono legati a casi già precedentemente tracciati.
Il totale dei positivi a Tortolì sale a 48.”
Aggiunge la nota: “Si comunica inoltre che è stata disposta, dalla Dirigenza Scolastica, la chiusura sino al 17 novembre della scuola dell’Infanzia (paritaria) “Monsignor Virgilio” in via Vittorio Emanuele. Il provvedimento si è reso necessario per una riscontrata positività al covid. I bambini frequentanti l’istituto e le insegnanti si trovano in isolamento domiciliare. Sono state avviate tutte le prassi previste dal protocollo sanitario.”
“Non è scontato ripetere che è indispensabile rispettare tutte le regole di sicurezza. Solo con la collaborazione di tutti è possibile limitare i contagi.” Conclude il comunicato del primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA