“Terra da abitare, bellezza da custodire”. A Baradili in mostra anche gli scatti della fotografa tortoliese Anna Piroddi

Tra i fotografi coinvolti la tortoliese Anna Piroddi, che ha portato all'attenzione del pubblico alcune tematiche legate all'Ogliastra, come quella della ripartenza mai avvenuta dell'aeroporto di Tortolì/Arbatax.
A Baradili sabato è stata inaugurata la mostra fotografica “Terra da abitare. Bellezza da custodire”, che ha raccolto gli scatti di dieci fotografi legati alle dieci diocesi sarde.
Tra i fotografi coinvolti la tortoliese Anna Piroddi, che ha portato all’attenzione del pubblico alcune tematiche legate all’Ogliastra, come quella della ripartenza mai avvenuta dell’aeroporto di Tortolì/Arbatax.
Le 100 stampe fotografiche a colori e in bianconero, curate da Salvatore Ligios responsabile dell’Associazione culturale Su Palatu Fotografia, accompagnate dai testi di presentazione scritti dagli stessi autori delle immagini, sono state esposte nelle vie del centro storico del piccolo comune.
La mostra sarà godibile fino al 31 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La solidarietà ai tempi del Coronavirus. L’Anteas Ogliastra regala la spesa ai bisognosi

I membri dell'Anteas Ogliastra - con il prezioso ausilio delle Vincenziane - hanno fatto una grande spesa al supermercato Conad di Tortolì, destinata a una cinquantina di famiglie che hanno necessità, in questa emergenza Covid, anche di generi di prima necessità.
L’epidemia di COVID-19, mentre rende necessario il distanziamento sociale, sta suscitando nuove e varie forme di impegno solidale, mostrando come i legami di solidarietà possono evolversi nello scenario attuale.
Un esempio di quanto questo sia vero lo abbiamo avuto nel weekend a Tortolì, quando i membri dell’Anteas Ogliastra – con il prezioso ausilio delle Vincenziane – hanno fatto una grande spesa al supermercato Conad di Tortolì, destinata a una cinquantina di famiglie che hanno necessità, in questa emergenza Covid, anche di generi di prima necessità.
Le risorse investite giungono dal 5 per mille destinato da tante persone all’associazione ogliastrina. +A occuparsi di tutto sono stati dei splendidi volontari che dedicano il loro impegno e loro tempo a chi ha bisogno.
«Una giornata faticosa ma che ci ha dato la grande soddisfazione di aver fatto qualcosa di bello per il prossimo, insieme alle Vincenziane, in questo momento difficile» commenta Sandro Serra, alla guida dell’Anteas Ogliastra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA