La solidarietà ai tempi del Coronavirus. L’Anteas Ogliastra regala la spesa ai bisognosi

I membri dell'Anteas Ogliastra - con il prezioso ausilio delle Vincenziane - hanno fatto una grande spesa al supermercato Conad di Tortolì, destinata a una cinquantina di famiglie che hanno necessità, in questa emergenza Covid, anche di generi di prima necessità.
L’epidemia di COVID-19, mentre rende necessario il distanziamento sociale, sta suscitando nuove e varie forme di impegno solidale, mostrando come i legami di solidarietà possono evolversi nello scenario attuale.
Un esempio di quanto questo sia vero lo abbiamo avuto nel weekend a Tortolì, quando i membri dell’Anteas Ogliastra – con il prezioso ausilio delle Vincenziane – hanno fatto una grande spesa al supermercato Conad di Tortolì, destinata a una cinquantina di famiglie che hanno necessità, in questa emergenza Covid, anche di generi di prima necessità.
Le risorse investite giungono dal 5 per mille destinato da tante persone all’associazione ogliastrina. +A occuparsi di tutto sono stati dei splendidi volontari che dedicano il loro impegno e loro tempo a chi ha bisogno.
«Una giornata faticosa ma che ci ha dato la grande soddisfazione di aver fatto qualcosa di bello per il prossimo, insieme alle Vincenziane, in questo momento difficile» commenta Sandro Serra, alla guida dell’Anteas Ogliastra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA