Emergenza Covid-19. Urzulei chiude scuole, bar, ristoranti e pizzerie: l’ordinanza del sindaco Arba

Con un'ordinanza, il sindaco di Urzulei Ennio Arba ha comunicato la volontà di chiudere, in paese, le scuole di ogni ordine e grado e pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti e pizzerie).
Con un’ordinanza, il sindaco di Urzulei Ennio Arba ha comunicato la volontà di chiudere, in paese, le scuole di ogni ordine e grado e pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti e pizzerie).
Considerati l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sospetti sul territorio comunale, ha chiesto:
– Di disporre la sospensione delle attività scolastiche delle Scuole di ogni ordine e grado di Urzulei site in via Grazia Deledda dalla data del 07/11/2020 e fino alla data del 14/11/2020 compreso;
– Di disporre la sospensione delle attività dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti e pizzerie), dalla data del 07/11/2020 e fino alla data del 15/11/2020. Resta consentita l’attività di somministrazione dei pasti con asporto a domicilio nel rispetto, oltre che della normativa emergenziale COVID-19 di tutte le prescrizioni igienico-sanitarie per l’attività di confezionamento e di trasporto;
– Di disporre che le misure stabilite nel presente provvedimento abbiano efficacia dal momento della sua adozione e fino alla data del 15/11/2020;
– Di demandare all’Ufficio di Polizia Locale di verificare l’avvenuta esecuzione del presente provvedimento, nei termini da esso previsti;

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ilbono, primo consiglio comunale con convalida e nomina giunta. Il neo sindaco Murru: “Buon lavoro a tutti”

Con Murru Flavio Stochino, vice sindaco, e i consiglieri Arianna Depau, Mirella Depau, Carla Lai, Mirella Manca, Emiliano Piroddi, Mario Piroddi e Stefano Piu.
Il neo sindaco di Ilbono Giampietro Murru, insegnante 59enne non nuovo alla carica, ha presentato la sua squadra in occasione della prima seduta consiliare tenutasi ieri.
Con lui Flavio Stochino, vice sindaco, e i consiglieri Arianna Depau, Mirella Depau, Carla Lai, Mirella Manca, Emiliano Piroddi, Mario Piroddi e Stefano Piu.
«Contento per il primo consiglio di convalida che si è svolto, con restrizione per il pubblico, causa covid – afferma Giampietro Murru – Abbiamo anche approvato la convenzione con il Comune di San Vito per collaborare con il segretario dottor Giacomo Mameli. Gli assessori sono già al lavoro per risolvere le criticità presenti nel territorio. Auguro un buon lavoro politico e amministrativo ai consiglieri di maggioranza ed opposizione. Un ringraziamento doveroso ai 1326 cittadini ilbonesi che si sono recati a votare (in questo periodo di insicurezza covid), in particolare ai 704 ilbonesi che ci hanno votato. Grazie anche ai dipendenti comunali per aver organizzato in modo impeccabile questa particolare tornata amministrativa».
La maggioranza ha nominato capogruppo Emiliano Piroddi e la minoranza Rocco Cerina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA