La foto: quando il porto di Arbatax era un centro importante per l’economia ogliastrina, e adesso?

Sabato 31 ottobre salperà per l’ultima volta la nave che viaggia sulla tratta Arbatax-Civitavecchia. La foto di oggi non è una magnifica alba o un romantico tramonto, è piuttosto il rimpianto per un epoca che sembra davvero essere tramontata. La rabbia di Carla Manca segretaria del circolo PD di Tortolì: «Tutto si svolge in un silenzio assordante della Regione»
“Incredibile sconfitta della politica Regionale, ma anche ogliastrina. È un periodo tremendo questo in cui, un virus ci inchioda in casa e ci impedisce di esercitare il diritto alla protesta. Il senso di responsabilità mi impone di non esortare i miei concittadini e gli Ogliastrini tutti, ad occupare le banchine”. A scrivere queste parole Carla Manca, segretaria del circolo PD di Tortolì. Il covid ha reso impossibile proteste eclatanti, dice la Manca, ma è preoccupante il silenzio che arriva dalla Regione.
“In questo momento sarebbe non solo illegittimo, ma purtroppo pericoloso. È un periodo in cui, questo, l’attenzione è comprensibilmente tutta rivolta verso l’emergenza sanitaria ed economica. Ci siamo distratti, questa possibilità ci è sfuggita. Le informazioni su questa incombenza sono passate in sordina, se sono passate. Ora lo sappiamo e abbiamo altri mezzi con cui far sentire il nostro disappunto”.
“L’isolamento causato da questa scelta scellerata, ci condannerà a non vedere la ripresa, quando, nel post COVID, in primavera, vedremo dimezzato il turismo e raddoppiati i costi dei trasporti delle merci. Inconcepibile l’inerzia della politica. INCOMPRENSIBILE!! In un mondo migliore, gli esponenti della politica ogliastrina, preposta, eletta per tutelare i nostri interessi – conclude la Manca – si sarebbe unita per impedire questo scippo. Ma evidentemente i nostri interessi, non sono i loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA