Lanusei, oggi quattro nuovi casi positivi. Burchi: “Coinvolti vari servizi della comunità quindi massima attenzione”

Il lavoro di monitoraggio condotto dal servizio di Igiene Pubblica e dall'USCA sta permettendo di tracciare la catena di contagio del virus, che fino a questo momento è limitato a pochissimi nuclei familiari.
Quattro casi di positività al Covid-19 a Lanusei. Nella comunità guidata dal sindaco Davide Burchi il numero di contagiati sale così a sei.
Il lavoro di monitoraggio condotto dal servizio di Igiene Pubblica e dall’USCA sta permettendo di tracciare la catena di contagio del virus, che fino a questo momento è limitato a pochissimi nuclei familiari.
«Oltre ai sei positivi al Covid – spiega il sindaco Burchi – Ci sono altri nostri concittadini che sono in quarantena ed in attesa dell’esito del tampone. Risultano coinvolti vari servizi della nostra comunità per cui, oggi più che mai, è indispensabile prestare la massima attenzione. Possiamo continuare a fare quasi tutto ciò che abbiamo sempre fatto ma con dell’attenzione in più. Ricordiamo di indossare sempre la mascherina e di rispettare, in ogni occasione, le distanze interpersonali. La battaglia la vinciamo insieme. Forza Lanusei!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Coronavirus, registrato il primo caso anche a Triei. Ricoverato a Nuoro nel reparto Covid

Si tratta di un anziano con patologie pregresse che a causa della sue condizioni è stato subito condotto all'ospedale San Francesco di Nuoro, nel reparto Covid.
Anche il comune di Triei ha registrato il primo caso di Covid-19 in paese.
Si tratta di un anziano con patologie pregresse che a causa della sue condizioni è stato subito condotto all’ospedale San Francesco di Nuoro, nel reparto Covid.
Come riporta l’Unione Sarda, il paziente precedentemente si trovava in Rianimazione all’ospedale di Lanusei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA