L’ogliastrino Zeep canta “Fantacalcio”. Guest Star Pavoletti(Foto e Video)
Zeep alias Marco Cannas con il suo nuovo singolo lancia un forte messaggio contro i momenti difficili della vita e invita a reagire con positività. Nel video si esibisce anche il centravanti del Cagliari Leonardo Pavoletti.
Il tortoliese – di origine di Villagrande – Marco Cannas in arte Zeep lancia un potente messaggio contro la sfortuna e le difficoltà della vita.
Lo fa cantando il suo nuovo singolo “Fantacalcio” prodotto dall’olbiese Kaizen – Gabriele Deriu – e dal cagliaritano Kiko de Bidda – Enrico Piano – .
Nel video una partecipazione speciale: quella di Leonardo Pavoletti. Il centravanti del Cagliari, oltre ad essere citato, canta anche qualche frase.
«La canzone è nata completamente per caso – dice Zeep – volevo pubblicare qualcosa al volo su instagram, e ho scritto una strofa in cui nominavo Pavoletti: “Ho comprato Pavoletti a Fantacalcio e si è rotto per sette mesi”.»
Aggiunge il cantante: «Quando ho pubblicato il video ho inserito l’hashtag Pavoletti. Un amico del giocatore del Cagliari, lo ha avvisato che fosse citato in una canzone carina. Leonardo l’ha condivisa nelle storie, invitando a dare ai propri followers di suggerire un titolo alla canzone. Dopo di ciò mi hanno fatto sapere della storia di Pavoletti e abbiamo deciso di completarla dandole un titolo.»
Questa la storia della nascita del nuovo singolo di Cannas successo un anno fa, a cui è seguita la creazione del video lunedì e la pubblicazione giovedì.
Il video è girato interamente su un campo di calcio a cinque, mentre due squadre si affrontano.
Dice Zeep: «Volevamo creare la scena da calcetto tra amici, e in questo ci ha aiutati un brand di Cagliari, e inoltre la scena del rigore e abbiamo deciso di sbagliarlo, perché può esserci la giornata sfortunata e bisogna rimanere positivi.»
L’ogliastrino 27enne è un architetto e lavora presso uno studio a Cagliari, dice:«Devo ringraziare il mio principale, che mi permette di conciliare la mia grande passione per la musica. Scherza sempre sui miei brani, che ascolta assiduamente.»
Cannas ha acquisito la passione del calcio dal nonno di Guasila, con cui ascolta le partite ed andare allo stadio. Anche se ha praticato il karate, non ha mai mancato di giocare a calcetto con gli amici.
Mentre la canzone è nelle principali playlist spotify in compagnia dei brani di grandi artisti, Cannas anche quest’anno tenterà di acquistare Pavoletti al fantacalcio. Dice il cantante: «Lo scorso anno non ho partecipato all’asta, e sappiamo come è andata a Leonardo. Quest’anno gli ho premesso di acquistarlo, come ho sempre fatto nelle stagioni precedenti. Devo andare, mi aspettano gli amici di Tortolì…»
© RIPRODUZIONE RISERVATA