Il sardo Mariano Murru eletto miglior enologo d’Italia per il 2020
Mariano Murru, direttore tecnico dell’azienda vinicola Argiolas e presidente Assoenologi Sardegna, è stato insignito del titolo di miglior enologo d’Italia 2020 dall’Associazione Vinoway Italia. La premiazione si svolgerà a Bari il 10-11 Ottobre 2020 presso il prestigioso Hotel Nicolaus nell’ambito della manifestazione Vinoway Wine Selection. Quest’anno la
canale WhatsApp
Mariano Murru, direttore tecnico dell’azienda vinicola Argiolas e presidente Assoenologi Sardegna, è stato insignito del titolo di miglior enologo d’Italia 2020 dall’Associazione Vinoway Italia.
La premiazione si svolgerà a Bari il 10-11 Ottobre 2020 presso il prestigioso Hotel Nicolaus nell’ambito della manifestazione Vinoway Wine Selection. Quest’anno la manifestazione festeggia la sua quarta edizione, la quale premierà i migliori professionisti del mondo del vino e le aziende che hanno raggiunto l’eccellenza. La selezione, per queste ultime, è stata fatta tra migliaia di vini, selezionati dall’equipe di sommelier dell’Associazione Vinoway.
Mariano Murru, già premiato come Miglior enologo della Sardegna nel 2009 e con il prestigioso Premio Giacomo Tachis nel 2018, riceve il premio come Miglior enologo italiano 2020 per la dedizione e la costanza mostrata nella ricerca della qualità e nella valorizzazione dei vitigni e dei vini tradizionali della Sardegna.
Nell’arco degli anni si è impegnato in numerosi progetti di ricerca sia a livello nazionale che internazionale, ha spaziato anche in altri settori dell’agroalimentare, occupandosi anche di olio, liquori e birre artigianali. Partecipa regolarmente in qualità di giudice a diversi concorsi internazionali, segue l’Associazione Enologi in qualità di presidente regionale impegnandosi attivamente, insieme ai colleghi, nella valorizzazione di tutto il comparto vitivinicolo.
La dichiarazione a caldo del neo eletto: “Sono emozionato ed onorato nel ricevere questo importante riconoscimento, un premio per tutti coloro che con uguale spirito si impegnano giornalmente per il miglioramento qualitativo dei vini della nostra terra portando lustro all’Italia nel mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Assistenza familiare più semplice in Ogliastra con il nuovo servizio che trova OSS e badanti

Trovare una figura professionale disponibile, anche solo per poche ore, per turni notturni o sostituzioni temporanee, non è sempre semplice, e spesso mancano contatti diretti e rapidi. Ecco una soluzione
canale WhatsApp
Nasce in Ogliastra il nuovo servizio sociale di InfoPointSardegna dedicato a OSS, badanti, colf e babysitter. Trovare una figura professionale disponibile, anche solo per poche ore, per turni notturni o sostituzioni temporanee, non è sempre semplice, e spesso mancano contatti diretti e rapidi, rendendo ancora più difficile affrontare i delicati impegni legati all’assistenza familiare.
Da questa esigenza concreta nasce il nuovo servizio di InfoPointSardegna, un punto d’incontro semplice e immediato tra chi offre e chi cerca disponibilità nel territorio ogliastrino. Per OSS, badanti, colf e babysitter in cerca di occupazione è sufficiente accreditarsi registrandosi al portale tramite il link https://infopointsardegna.com/oss.php.
Per chi cerca OSS, badanti, colf o babysitter basta compilare il modulo disponibile qui https://infopointsardegna.com/paziente.php. Sarà cura di InfoPointSardegna avviare rapidamente la ricerca e mettere in contatto le parti interessate in tempi brevi. Più operatori saranno accreditati nelle liste, maggiore sarà la possibilità di rispondere in modo efficace alle richieste.
L’obiettivo è che questo servizio diventi un supporto reale per le famiglie, alleggerendo anche solo per poche ore i pesanti impegni legati all’assistenza di un parente. Un piccolo grande aiuto per il sociale e un passo avanti per la comunità ogliastrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
