Dopo 15 anni al timone, il sindaco di Arzana Marco Melis ha presieduto l’ultimo consiglio comunale: “Gli anni più entusiasmanti della mia vita”

Dopo 15 anni alla guida del paese, Melis è il sindaco più longevo degli ultimi 120 anni della storia di Arzana
Era il 23 maggio 2005 quando il neo eletto sindaco Marco Melis, alle ore 19:15, apriva ad Arzana, presiedendolo, il suo primo consiglio comunale. Da allora sono passati 15 anni e ieri il primo cittadino da record ha partecipato alla sua ultima seduta di consiglio.
«Ero emozionato come lo sono oggi e come lo sono sempre stato durante questi anni in cui ho rappresentato la mia comunità – ha raccontato sui social – Ho presieduto la nostra massima rappresentanza istituzionale per 201 volte approvando 687 delibere consiliari. Ho presieduto la giunta comunale per ben 898 volte, deliberando per l’approvazione di 2014 delibere (la prima volta il 6 giugno 2005 alle 13:30). In questi anni ho celebrato 55 matrimoni e sono diventato il sindaco più longevo degli ultimi 120 anni della storia di Arzana».
«Ringrazio i consiglieri e le consigliere comunali, di maggioranza e opposizione che, in questi anni, mi hanno supportato nel mio compito e i segretari che hanno dato la loro preziosa assistenza ai lavori del consiglio – conclude Melis – Posso certamente affermare che siano stati i 15 anni più belli ed entusiasmanti della mia vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Arzana, Silvia e Michele si dicono sì in sella alla bici a 1.240 mt, in cima a Monte Idolo

È stato un matrimonio molto originale. Gli sposi hanno raggiunto la vetta, luogo della cerimonia, in bicicletta uno accanto all'altra, uniti anche dalla passione per questo bellissimo sport.
Silvia e Michele, appassionati di mountainbike si sono detti sì oggi ad Arzana, a 1.240 mt, in cima a Monte Idolo.
È stato un matrimonio molto originale. Gli sposi hanno raggiunto la vetta, luogo della cerimonia, in bicicletta uno accanto all’altra, uniti dall’amore e dalla passione per questo bellissimo sport.
«Per un seguace della mountain bike come me e per l’amicizia che ci lega, è stato emozionante vederli arrivare. Celebrare il loro matrimonio in uno scenario unico, un esperienza che conserverò tra i miei ricordi più belli. Felicitazioni vivissime agli sposi» ha commentato il sindaco di Arzana Marco Melis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA